26 Aug, 2024 - 18:55

Temporale all'aeroporto di Malpensa, quando riprendono i voli? Il video del nubifragio

Temporale all'aeroporto di Malpensa, quando riprendono i voli? Il video del nubifragio

Grande temporale all'aeroporto di Malpensa. Tra grandine, pioggia e allagamenti, le strade e i vigneti delle frazioni in Franciacorta e nel Varesotto si sono riempiti d'acqua e imbiancati di ghiaccio la mattina del 26 agosto 2024. Le condizioni atmosferiche hanno preoccupato parecchie persone: in particolare, i passeggeri dell'aeroporto: quando riprendono i voli e com'è adesso la situazione?

Temporali all'aeroporto di Malpensa, quando riprendono i voli? La situazione attuale

Niente paura per tutti i passeggeri in viaggio. Sebbene la situazione fosse apparentemente preoccupante e tantissimi utenti si sono fermati con i loro cellulari a riprendere le condizioni di disagio a Malpensa, le criticità nell'aeroporto sono cessate. Tutto è tornato stabile nel pomeriggio del 26 agosto 2024.

Inoltre, per quanti si saranno sicuramente preoccupati nelle ultime ore, è bene chiarire che l'aeroporto non è mai stato chiuso. E ovvio tuttavia, che l'intensità delle piogge ha creato non poche difficoltà nelle operazioni di scalo.

Nubifragio a Malpensa, voli dirottati e Terminal allagati

Tra i vari inconvenienti ci sono da considerare 27 voli dirottati gli scali di Venezia, di Torino, di Linate e anche a Bergamo. Nemmeno per i passeggeri del Terminal 1 è stato semplice viaggiare. Hanno passato diverso tempo alle prese con le infiltrazioni d'acqua nel varco aeroportuale.

Per alcuni aerei è stato necessario rimanere sospesi durante il volo, mentre si attendeva una condizione di maggiore sicurezza per consentire gli atterraggi.

Per quanto riguarda l'accessibilità stessa e la viabilità verso l'aeroporto, la strada statale 335 è stata chiusa a causa degli allagamenti.

A luglio 2024 il maltempo ha provocato numerosi disagi nel Nord Italia.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE