La Abc è un'emittente faziosa secondo il candidato repubblicano Donald Trump ed il dibattito del prossimo 10 settembre con Kamala Harris dovrebbe tenersi su 'un campo più neutro'. Queste sono le motivazioni dell'ex presidente degli Stati Uniti che potrebbe clamorosamente disertare il confronto con la candidata democratica.
In un post sul social Truth, il tycoon ha spiegato che qualche giorno fa i giornalisti dell'Abc hanno fatto un'intervista al senatore repubblicano Tom Cotton piena di pregiudizi. Trump ha tacciato l'emittente di diffondere fake news contro il suo partito.
Donald Trump starebbe pensando di non partecipare al confronto televisivo con Kamala Harris, in programma il 10 settembre 2024 sull'emittente statunitense Abc. Il candidato repubblicano ha detto che la rete americana fomenta l'odio verso i repubblicani nelle sue trasmissioni e che un dibattito con la candidata democratica svolto sulla Abc potrebbe essere insidioso.
A far cambiare idea a Donald Trump è stata l'intervista su Abc al senatore repubblicano Tom Cotton. L'esponente del Gop è stato intervistato nella giornata di ieri dal giornalista Jon Karl che ha chiesto più volte cosa pensasse di una frase di Trump. Il tycoon aveva definito la Medal of Freedom, onorificenza data a cittadini in vita, migliore di quella d’onore data agli eroi di guerra e ai caduti.
Il senatore ha difeso Donald Trump dicendo che ha sempre avuto rispetto dei soldati e che quella frase era totalmente fuori contesto. Cotton, nel corso dell'intervista, è apparso molto seccato dalla provocazione del giornalista.
Se non la Abc, dove potrebbe svolgersi l'appuntamento più importante in vista del 5 novembre? Donald Trump su Truth ha avanzato proposte già fatte un mese fa. Tra queste c'è la Fox - emittente filorepubblicana - ma anche la Nbc, la Cns e la Cnn. Il candidato del Gop infine si è chiesto sul social:
Donald Trump ha detto poi di essere favorevole a tenere i microfoni aperti durante il dibattito tv con Kamala Harris: