Aveva ucciso un chirurgo plastico e poi lo aveva fatto a pezzi per nascondere ogni traccia dell'omicidio. Lo chef Daniel Sancho Bronchalo, figlio di un noto attore spagnolo, è stato condannato all'ergastolo per l'assassinio del dottor Edwin Arteaga avvenuto lo scorso anno a Koh Phangan, in Thailandia. A emettere la sentenza è stato un tribunale thailandese che ha condannato il cuoco a risarcire la famiglia del chirurgo per circa 120mila euro.
La vicenda è stata seguita dai giornali spagnoli che si sono recati in Thailandia per assistere al processo che vedeva coinvolto il giovane.
Nato nel 1994, Daniel Sancho ha 30 anni. E' figlio del famoso attore spagnolo Rodolfo Sancho - noto per la sua interpretazione di Ferdinando II nella serie 'Isabel' (2012-2014). La madre invece è l'attrice spagnola Silvia Bronchalo. Quando Daniel Sancho nacque entrambi i genitori avevano appena compiuto 19 anni, il padre ha dichiarato in diverse interviste che la nascita del primogenito "lo rese improvvisamente responsabile".
Nei primi anni 2000 Sancho e Bronchalo si separarono e l'attore iniziò una relazione con l'attrice Xenia Tostado dalla quale è nata una figlia nel 2015. Si conosce poco della vita di Daniel Sancho: il figlio di Rodolfo era noto per i suoi canali Instagram e YouTube dove pubblicava tutorial culinari.
Si conosce poco della relazione sentimentale di Daniel Sancho. Lo chef è stato fidanzato per cinque anni con una donna di nome Laura, sembra però che la storia d'amore sia finita a seguito dell'accusa di omicidio dello scorso anno.
Prima del 2023, Sancho aveva un profilo Instagram con diverse migliaia di followers - successivamente cancellato - ed un canale YouTube dove pubblicava tutorial culinari. Oggi il secondo conta circa 4600 iscritti ed è possibile vedere diversi video postati prima dei fatti avvenuti in Thailandia.
Sancho è stato condannato per aver ucciso brutalmente un chirurgo plastico colombiano lo scorso anno durante una festa in Thailandia. L'uomo si chiamava Edwin Arteaga ed è stato prima assassinato e poi fatto a pezzi. Lo chef ha poi riposto i resti del medico in diversi sacchetti di plastica per distribuirli infine per Koh Phangan.
Non si conoscono ancora le esatte cause che hanno portato all'uccisione di Arteaga. Secondo la difesa di Sancho, il chirurgo avrebbe cercato di violentarlo e lo chef lo ha colpito per difendersi. Una storia che non ha convinto il tribunale thailandese che si è espresso sul caso. A peggiorare la posizione del giovane chef c'erano anche diverse testimonianze: sembra infatti che Sancho avesse già in mente di uccidere il chirurgo ed aveva acquistato per l'occasione coltelli e sacchetti.
Il trentenne, oltre a scontare l'ergastolo, dovrà anche pagare 4,4 milioni di baht - circa 120 mila euro - alla famiglia della vittima.