01 Sep, 2024 - 00:04

Usa, incidente nel Mississippi: bus si ribalta a Warren, morti 8 passeggeri. Cosa è successo? | FOTO

Usa, incidente nel Mississippi: bus si ribalta a Warren, morti 8 passeggeri. Cosa è successo? | FOTO

Tragedia a Warren, nel sud degli Usa, dove si è verificato un incidente: un bus con a bordo diverse decine di passeggeri si è ribaltato nello Stato del Mississippi oggi 31 agosto 2024. Almeno otto passeggeri hanno perso la vita nel sinistro stradale verificatosi alle 12:40 - ora locale. Sono in corso i rilievi da parte delle forze dell'ordine per ricostruire le cause dell'incidente: potrebbe essersi trattato di un errore dell'autista.

Le persone a bordo, stando a quanto riportato dal dipartimento di polizia locale, erano almeno 42. Sette hanno perso la vita sul colpo, una è morta durante il trasporto in ospedale.

Incidente negli Usa oggi 31 agosto 2024: bus cade nel Mississippi

L'urto è avvenuto intorno alle 12:40 di mattina - ora locale - sull'Interstate 20, all'altezza della contea di Warren, dove l'autobus è uscito dalla carreggiata e si è ribaltato. Sette persone sono state dichiarate morte sul posto ed un'altra persona ha perso la vita più tardi in ospedale. Altre 41 persone sono state trasportate negli ospedali della zona. L'entità delle ferite degli altri passeggeri non è stata resa nota.

L'autobus era un Volvo del 2018, non sembra che altri veicoli siano coinvolti nell'incidente. E' probabile che il sinistro sia frutto di una distrazione o di un malore dell'autista.

Chi erano le vittime?

Non è ancora nota l'identità delle vittime. Il medico legale della contea di Warren che si sta occupando delle autopsie ha reso noto alla stampa statunitense che due delle vittime erano fratelli. Si tratta di un bambino di 6 anni e di una ragazza di 16 anni, entrambi provenienti dal Guatemala. A identificare le vittime è stata la madre.

Lo scorso 15 novembre si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un autobus ed un camion. Sei persone sono morte.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE