Tutto pronto per il concerto di Claudio Baglioni all’Arena di Verona che lo vedrà ancora, nel 2024, sul palco della città simbolo dell’amore romantico con il suo spettacolo "aTUTTOCUORE plus ultra".
Quelle di settembre saranno le ultime occasioni per vedere un concerto di Claudio Baglioni all'Arena di Verona dopo che lo stesso cantautore ha annunciato il suo ritiro dalla musica live.
Uno dei più amati cantautori italiani darà infatti l'opportunità ai propri fans di assistere ad un altro magico spettacolo nella splendida cornice dell’Arena Di Verona, organizzandovi ben 7 live nel giro di pochi giorni.
Claudio Baglioni chiuderà all'Arena di Verona il suo tour "aTUTTOCUORE" nelle date che vanno da giovedì 19 a domenica 22 settembre.
A queste si aggiungono poi, vista l'enorme risposta del pubblico, gli appuntamenti straordinari che andranno da giovedì 26 a sabato 28 settembre, con un gran finale nell'anfiteatro veronese dopo i 26 eventi che hanno già coinvolto più di 300 mila persone in giro per l'Italia.
L’orario di inizio dello spettacolo è previsto per le 21.00. Il live di Claudio Baglioni avrà poi una durata di circa 3 ore o anche di più.
Lo spettacolo si ripromette di fondere la narrazione e i linguaggi del cinema con quelli del teatro. Sul palco verranno offerti dei racconti per immagini, sviluppati, per la prima volta in un live di Baglioni, su grandi schermi creando così atmosfere magiche contornati da costumi che richiamano pellicole come Mad Max o Codice Genesi il tutto unito al ruolo e agli interventi di un coro che si ispira alla tragedia greca. Saranno in totale circa 100 gli artisti sul palco, 21 polistrumentisti e 80 performers.
Per assistere ai concerti di Claudio Baglioni all’Arena di Verona è necessario acquistare il biglietto. Per farlo basterà collegarsi ai siti di rivendita ufficiale come Ticketone o Vivaticket e scegliere il settore migliore. I prezzi variano a seconda del posto e della visibilità che si vorrà avere.
I biglietti partono da un prezzo di 59 euro per un posto in gradinata numerata con una visione ridotta e salgono a 69 euro per un posto in poltroncina numerata con visione ridotta. Si arriva poi a 89 euro per un posto nella fila delle poltroncine numerate più centrali con una visibilità migliore.
Il costo sale ancora se si scelgono i posti in platea numerata che vanno dai 100 ai 120 euro. Infine 120 è l costo anche per un posto nel settore della Buca Orchestra e nel Palco Reale.
Esistono poi dei pacchetti VIP come il GOLD PACKAGE al costo di 299 euro che include:
Ancora non si sa con esattezza quali saranno i brani che il cantautore romano porterà sul palco dell’Arena ma sicuramente la scaletta dei concerti di Baglioni nel 2024 includerà alcune delle canzoni e dei grandi successi scritti nell'arco di oltre cinquant'anni di carriera.
Ecco quali sono i brani: