Beppe Fiorello ha esordito nel 2023 come regista al cinema con il film Stranizza d'Amuri, e parte del suo successo è legata anche alla moglie Eleonora Pratelli, sua compagna da oltre vent'anni. I due si sono incontrati per caso su un volo diretto a Los Angeles, dove Fiorello stava accompagnando il fratello Rosario per la promozione del film Il talento di Mr. Ripley.
Eleonora Pratelli è nata a Rimini il 29 aprile 1974. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1997 come consulente per celebrità, collaborando con importanti brand di moda. Nel 2004 ha fondato l'agenzia Suite19 Boutique Agency, specializzata in celebrity endorsement, di cui è amministratore delegato. Nonostante il suo lavoro la porti a contatto con molti VIP, Eleonora è molto riservata riguardo alla sua vita privata e preferisce mantenere un basso profilo pubblico. Fiorello ed Eleonora hanno avuto due figli: Anita, nata nel 2003, e Nicola, nato nel 2005.
Eleonora e Beppe Fiorello si sono sposati nel 2010 con una cerimonia intima in una chiesa del Vaticano. In un'intervista a Donna Moderna, l'attore ha confessato: "Quando è nata mia figlia ero molto spaventato dalla responsabilità di crescere una femmina. Temevo di diventare troppo geloso, perché lo ero stato parecchio da fidanzato. Ma pian piano sono riuscito a costruire con lei un rapporto di completa fiducia. E dopo l’ho fatto anche col maschio".
Nel corso degli anni, Fiorello ed Eleonora hanno vissuto a Spoleto e Milano, per poi stabilirsi definitivamente a Roma, seguendo le esigenze lavorative di entrambi.