09 Sep, 2024 - 08:08

Grande Fratello, Lino Giuliano chiede scusa dopo gli insulti omofobi: "Non ho mai giudicato nessun gay, sono stato provocato"

Grande Fratello, Lino Giuliano chiede scusa dopo gli insulti omofobi: "Non ho mai giudicato nessun gay, sono stato provocato"

Lino Giuliano è finito al centro di un polverone mediatico dopo gli insulti omofobi rilasciati sulla pagina social del Grande Fratello. A scatenare la sua reazione era stato un commento di Vincenzo Galasso conosciuto con il nome d'arte Enzo Bambolina, noto presentatore napoletano e tiktoker con oltre 300.000 follower. Nel commentare l'ingresso di Giuliano nella casa, aveva scritto: "Racconta che sei stato anche con me, non te lo scordare". L'ex concorrente di Temptation Island aveva prontamente replicato: "Ric.hione di mer.d, domani ti vado a denunciare. Ma stai perdendo la testa, mezzo scemo". Da quel momento, sui social sono stati in molti ad invocare la sua squalifica.

Lino Giuliano Bambolina Gf, il post di scuse

Ieri sera, Lino ha pubblicato sul suo profilo un lungo post in cui si è scusato per il suo comportamento spiegando nel dettaglio quanto accaduto. L'ex concorrente di Temptation Island ha assicurato di non essere omofobo ma di aver risposto con rabbia dopo essere stato provocato da Enzo Bambolina:

virgolette
Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento.

Poi ha proseguito:

virgolette
Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia.

Lino Giuliano ha fatto sapere di aver agito per vie legali nei confronti di Enzo Bambolina per diffamazione:

virgolette
Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati, e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay.

Non è chiaro cosa deciderà di fare la produzione del Grande Fratello anche se appare impossibile che Lino venga squalificato ancora prima di entrare nel programma.

Chi è Lino Giuliano

Lino Giuliano è diventato noto al pubblico per la sua partecipazione al reality show Temptation Island. Si era presentato nel programma assieme alla fidanzata Alessia Pascarella ma nel corso delle puntate la sua vicinanza alla tentatrice Maika Randazzo aveva finito per scatenare tensioni nel loro rapporto. Alla fine di questa avventura, Alessia aveva deciso di interrompere la relazione mentre lui avrebbe intrapreso un breve flirt con la tentatrice. Ora Lino è pronto di nuovo a mettersi in gioco nella casa del Grande Fratello.

Nel video di presentazione, Lino Giuliano ha dichiarato:

virgolette
Nella vita sono un barbiere. Mia mamma mi dice sempre che sono bello, tutti i giorni. Il mio punto debole alla fine sono le donne. Ero fidanzato con Alessia da quattro anni, ma lei non si fidava di me e ha deciso di partecipare a Temptation Island. Io poi sono uscito con una tentatrice e ho fallito nei suoi confronti. La verità è che anche lei sa che ha sbagliato tante cose con me. Non cerco l’amore, ma non lo so: le porte sono aperte. Voglio conquistare il pubblico perché in realtà sono un bravo ragazzo.

Anche se finora le premesse sembrano giocare a suo sfavore, chissà che Lino possa riservare delle sorprese al pubblico del reality di Canale 5.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE