Dopo un lungo periodo da single, Matteo Ranieri ha ritrovato l'amore. A confermarlo è stato lo stesso ex tronista di Uomini e Donne che ha pubblicato su Instagram un carosello con alcuni scatti che lo ritraggono in compagnia della nuova fidanzata, Fabiola Merialdo. Una relazione che andrebbe avanti dallo scorso anno, eppure lui finora non si era mai mostrato con lei sui social. Forse Matteo ha aspettato che la storia si facesse più seria per rendere pubblica la loro relazione.
Dopo la fine della storia d'amore con Valeria Cardone, Matteo Ranieri non aveva parlato più della sua vita privata. All'ex tronista erano stati attribuiti diversi flirt mai però confermati. A distanza di due anni dall'esperienza a Uomini e Donne, l'ex tronista è finalmente uscito allo scoperto con la nuova fidanzata. Negli scatti pubblicati, i due si mostrano felici e sorridenti. Ad accompagnare la foto una didascalia eloquente: "Avevo dimenticato quanto fosse bello amare una persona, ma soprattutto quanto mi mancasse sentirmi amato. Grazie".
Tra coloro che hanno reagito in modo positivo alla notizia anche Raffaella Mennoia che ha commentato con l'emoticon di un cuore rosso. Su Fabiola non si hanno molte informazioni anche se sappiamo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Guardando però le foto a molti è balzata all'occhio la somiglianza con Valeria Cardone: "E' la sua fotocopia", ha scritto qualcuno sui social.
La prima esperienza di Matteo Ranieri a Uomini e Donne è stata in veste di corteggiatore di Sophie Codegoni. I due erano usciti insieme dal programma ma la storia era durata molto poco. I motivi della rottura ad oggi sono ignoti. Dopo la fine di questa relazione, Ranieri ha accettato di continuare a trovare l'amore nel dating show, stavolta però come tronista.
Durante il percorso ha avuto modo di approfondire la conoscenza con Valeria Cardone e Federica Aversano. Alla fine ha scelto di uscire dal programma con la prima. Fuori dalla trasmissione, i due avevano intrapreso una relazione che però è finita dopo qualche tempo. Ranieri aveva spiegato di non essersi mai innamorato della ragazza e di aver deciso di troncare il rapporto per il bene di entrambi. Da quel momento, Matteo non aveva più parlato della sua vita sentimentale fino ad oggi quando ha ufficializzato la sua relazione con Fabiola.
Nato il 19 novembre 1992 in provincia di Genova, Matteo è molto unito alla sua famiglia. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia dove produce serramenti insieme al fratello e al padre. E' un grande amante degli animali. Una presenza importante nella sua vita è il suo cane, un pitbull di nome Tyler. Matteo ha tantissimi tatuaggi su tutto il corpo. Dal 2014 al 2017 ha partecipato a varie convention sui tatuaggi in Italia insieme al suo tatuatore. Ha anche gareggiato e vinto un paio di contest. Ha però rivelato che è stata più che altro una passione passeggera del suo passato. Il suo primo tatuaggio è stata la scritta That’s amore tratta dalla canzone di Dean Martin.
Il profilo social di Matteo Ranieri è molto seguito: conta più di 420mila follower. Sulla sua pagina troviamo tanti scatti di lui in veste di lottatore ma anche in compagnia di amici e famiglia. Uno dei suoi amici più cari è Luca Salatino, anche lui ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello. I due si erano allontanati negli ultimi mesi tanto da non frequentarsi più. Nei mesi di silenzio erano state avanzate diverse ipotesi tra cui l'invidia di Ranieri per l'ingresso nella casa del Grande Fratello di Luca Salatino. Si sa però che i legami importanti non si spezzano così in un post condiviso avevano annunciato di essersi riavvicinati.