13 Sep, 2024 - 07:37

Chi è Michelle Bertolini: età, origini, lavoro della moglie di Ignazio Boschetto de Il Volo

Chi è Michelle Bertolini: età, origini, lavoro della moglie di Ignazio Boschetto de Il Volo

Ignazio Boschetto si è sposato con la sua Michelle Bertolini. Il cantante de Il Volo e la neo moglie hanno optato per una cerimonia per pochi intimi. Tra gli invitati, oltre ai familiari, erano presenti anche gli altri due componenti de Il Volo, Gianluca Ginoble e Piero Barone, e il loro manager Torpedine. In un video che circola sui social, si vedono Gianluca e Piero abbracciare gli sposi. Non sono trapelati molti dettagli sulle nozze, mistero anche sulla location scelta. Per quanto riguarda i look, sappiamo che la sposa ha indossato un abito di Elisabetta Garuffi mentre Ignazio ha optato per un doppio petto blu e camicia bianca senza cravatta.

Chi è Michelle Bertolini, età e origini della moglie di Ignazio Boschetto

Nata il 15 giugno 1994, Michelle Bertolini ha origini italo-venezuelane: suo padre è un uomo di Trieste di nome Enrico Bartolini, mentre sua madre è la venezuelana Jackeline Araque. Michelle ha un passato nel mondo dello sport, in particolare del tennis. Un percorso che è stata costretta ad abbandonare dopo un infortunio al ginocchio. Nel 2013 è stata eletta Miss Venezuela Internacional. Attualmente, è imprenditrice. Ha fondato il ristorante Kiko Sake Sushi by Bertolini a Caracas. Inoltre si occupa di importare in Venezuela, dove attualmente vive, il vino italiano. Il suo profilo Instagram vanta ben 176mila follower.

La storia d'amore con Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto e Michelle Bartolini si sono conosciuti un anno fa in Ungheria, durante un evento per i fan dietro le quinte di un concerto de Il Volo a Budapest. Grande fan del trio, Michelle aveva deciso di partecipare al concerto senza sapere che avrebbe incontrato l'uomo della sua vita. Per molto tempo, hanno preferito mantenere il segreto sulla loro relazione vivendo in privato e lontano dai riflettori l'amore che stava nascendo.

Durante lo speciale di "Domenica In" dedicato all'ultimo Festival di Sanremo, Boschetto aveva annunciato ufficialmente il matrimonio. Il cantante aveva parlato a grandi linee dell'evento senza fornire dettagli ma qualche settimana prima di questa occasione la fidanzata aveva pubblicato uno scatto su Instagram in cui mostrava l'anello al dito con una didascalia inequivocabile: "Sì, mille volte sì amore mio! Voglio passare la mia vita con te… Ti amo tanto!". L'immagine era stata ripubblicata anche da Boschetto che aveva voluto condividere con i fan la lieta notizia.

In una puntata di "Domenica In", Ignazio Boschetto aveva rivelato un piccolo aneddoto che riguardava l'anello di fidanzamento per Michelle Bertolini e che aveva visto coinvolto anche Piero Barone:

virgolette
Un giorno mi chiama e mi chiede: ‘Mi accompagni che devo andare a comprare un anello per fare la proposta di matrimonio?’ Io sudavo, ero agitato e dovevo anche mantenere il segreto. Stavamo facendo una programma televisivo in Germania e gli ho detto: ‘Mi devi aiutare, devi accompagnarmi perché è la prima volta che mi sposo’. Quindi è venuto con me ad acquistare l’anello.

In una successiva ospitata a Verissimo, Ignazio aveva dichiarato di aver preso la decisione di sposarsi dopo aver capito che Michelle era la donna della sua vita.

Le ex fidanzate di Boschetto

Tra il 2022 e il 2023, Ignazio Boschetto aveva avuto una storia d'amore di un anno con la modella di origini brasiliane Ana Paula Guedes. Prima di conoscerla, aveva avuto un'altra relazione con la conduttrice e showgirl Roberta Morise, anche lei convolata a nozze da poco con lo chef Enrico Bartolini.

Chi è Ignazio Boschetto

Nato a Bologna il 4 ottobre 1994, Ignazio Boschetto è cresciuto a Marsala, in provincia di Trapani. Fin da giovane si appassiona alla musica lirica e inizia a seguire lezioni di canto come tenore. Nel 2009 partecipa al programma "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici. Qui incontra Piero Barone e Gianluca Ginoble con cui fonda il Volo. Il gruppo riscuote da subito un enorme successo oltreoceano guadagnando fama anche in Italia.

Nel 2015, vincono il Festival di Sanremo con il brano "Grande amore". Nel 2018, Ignazio ha debuttato al cinema interpretando se stesso nel film di Cristian De Mattheis Un amore così grande. Tra i progetti più recenti di Ignazio Boschetto c’è l’album del 2021 Il Volo Sings Morricone, una raccolta di brani realizzata insieme ai compagni in onore del compositore Ennio Morricone. Il 28 febbraio 2021, Ignazio ha dovuto fare i conti con un grave lutto, la perdita del padre Vito.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE