Il Grande Fratello ha preso il via accogliendo nella casa più spiata d'Italia un mix di personaggi vip e nip. Tralasciando il caso della squalifica di Lino Giuliano, l'edizione sta procedendo senza particolari intoppi. Ieri sera, Enzo Paolo Turchi si è reso protagonista di un episodio inaspettato che ha fatto discutere i fan. Mentre stava conversando con alcune gieffine, il coreografo e marito di Carmen Russo ha involontariamente lasciato trapelare un'informazione su uno dei prossimi ingressi nella casa. Ecco cosa è successo.
Dopo aver parlato di un suo periodo difficile, Enzo Paolo Turchi ha spoilerato l'arrivo di un nuovo concorrente vip nella casa del Grande Fratello. Si tratta di un altro coreografo italiano, molto apprezzato dal pubblico televisivo che di recente ha lavorato con Fiorello nel programma di "Viva Rai2". Secondo la confessione di Enzo Paolo, Luca Tommassini, sì avete capito bene, sarà uno dei prossimi vip a varcare la porta rossa della casa:
Finora Luca Tommassini non ha commentato le parole di Enzo Paolo. E' probabile che Turchi si sia riferito ad una trattativa in corso tra la produzione e il collega di cui però non conosce ancora l'esito.
Nato il 4 febbraio del 1970 a Roma, Luca Tommassini decide di studiare danza all'età di 9 anni. Alla giovane età di 17 anni debutta in televisione. E' Pippo Baudo a sceglierlo come primo ballerino per il suo varietà "Festival". Nei primi anni 90 si trasferisce negli Stati Uniti e nel 1993 sale sul palco al fianco di Madonna unendosi al corpo di ballo del tour The Girlie Show della cantante. In seguito collabora con altre grandi star internazionali tra cui Diana Ross, Prince, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson. Nel 1997 è apparso nel videoclip della canzone "Blood on the Dance Floor" di Michael Jackson.
Negli anni successivi, si distingue anche come regista di videoclip musicali lavorando a progetti come "It's Raining Men" di Geri Halliwell. Ha curato anche le coreografie per programmi come Stasera pago io.. e il Festival di Sanremo. Nel 2008 ha curato le esibizioni dei concorrenti a X-Factor. Tante le collaborazioni con diversi artisti italiani: da Giorgia a Paola e Chiara, da Claudio Baglioni a Elisa e Marco Mengoni.
Nel 2008 ricopre il ruolo di direttore artistico nel talent Amici di Maria De Filippi. Dal 2022 fino allo scorso anno, Luca Tommassini ha diretto il corpo di ballo del programma di Fiorello "Viva Rai2".
Per quanto riguarda la vita privata, Luca Tommassini è sempre stato molto riservato. Si sa soltanto che negli anni 90 ha avuto una relazione con Heather Parisi. Successivamente, ha dichiarato di essere bisessuale e sessualmente fluido.
Lunedì 23 settembre andrà in onda un'altra puntata del Grande Fratello. Al centro dell'attenzione ci sarà il risultato del primo televoto che vede coinvolti otto concorrenti: Jessica, Luca Giglio, Luca Calvani, Tommaso, Lorenzo, Yulia, Ilaria e le ragazze di Non è la Rai che valgono come un solo partecipante al gioco. Inoltre verranno decretati i nomi dei due concorrenti che conquisteranno l'immunità e non saranno nominabili in vista della puntata successiva, prevista per giovedì 26 settembre, quando di sarà il televoto eliminatorio.
Nel corso della puntata, Alfonso Signorini indagherà sulle prime dinamiche della casa e in particolare sul rapporto tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Il giovane ha da subito legato con l'ex velina di Striscia La Notizia e il pubblico si è accorto della loro sintonia. Chissà se formeranno la prima coppia di questa nuova edizione.