Quale sarà la scaletta del concerto di Angelina Mango a Roma? Una domanda che sicuramente tutti i fan della cantante vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo si porranno nelle prossime ore in quanto l'artista sarà protagonista di ben due live nella Capitale.
Si tratta della prima tappa del tour nei club, perciò non è chiaro se ci sarà una serie di canzoni che proporrà nello stesso ordine in tutte le date oppure in ogni appuntamento dal vivo cambierà il suo show. Ricordiamo che dopo le due date capitoline, la Mango sarà a Napoli il 14 e 15 ottobre, a Molfetta il 16 ottobre, a Nonantola il 19 ottobre, a Firenze il 21 ottobre, a Padova il 22 ottobre, a Venaria Reale il 24 ottobre, infine a Milano il 26 ed il 27 ottobre. Tutti questi appuntamenti sono sold out.
Non è arrivata la conferma ufficiale della scaletta del concerto di Angelina Mango a Roma e nemmeno del resto del tour autunnale, tuttavia sembra che i brani potrebbero essere i seguenti (ovviamente il condizionale è d'obbligo): Gioielli di famiglia, Melodrama, La noia, Uguale a me, Crush, Smile, Diamoci una tregua, Edmund e Lucy, Cup of tea, Una bella canzone, Fila indiana, Invece sì, Che t’o dico a fa’ e Another world.
Non solo le date in Italia, ma Angelina sarà protagonista di un tour anche nel resto d'Europa. Dopo la fine delle tappe nel nostro Paese, la Mango si prenderà solo un paio di giorni di pausa per poi volare a Monaco di Baviera il 30 ottobre, poi a Colonia il 1 novembre, a Londra il 3 novembre, a Bruxelles il 4 novembre, a Francoforte il 6 novembre, a Parigi l'8 e il 9 novembre, a Barcellona l'11 novembre, infine a Madrid il 13 novembre.
Il 2024 è stato sicuramente l'anno di Angelina Mango, che dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata al secondo posto (anche se è arrivata al primo posto nel circuito Canto) ha trionfato sul palco del Teatro Ariston nella 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Solo qualche settimana fa ha ottenuto il disco di platino con il singolo "Melodrama" che si unisce così agli altri dieci dischi di platino e cinque dischi d'oro già ricevuti nel corso degli ultimi anni. Non solo. Solo lo scorso 20 settembre ha pubblicato la versione spagnola di "Melodrama". Non è la prima volta che la cantante si cimenta con la lingua spagnola, infatti lo scorso maggio ha fatto uscire la versione spagnola del brano "La noia" in duetto con Álvaro de Luna.
A proposito singolo sanremese "La noia", ricordiamo che è triplo disco di platino con più di 227 milioni di stream audio e video, inoltre ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö in Svezia. Quest'anno si può riassumere con "Poké melodrama", il primo disco di inediti che porterà nei prossimi giorni proprio da Nord a Sud Italia.
L'ultimo brano attualmente in rotazione radiofonica è "Per due come noi" in collaborazione con Olly (che quest'estate invece ha duettato con Emma Marrone). Il brano, scritto a quattro mani da Olly e la Mango e prodotta dai due artisti insieme a JVLI, parla di sentimenti e di relazioni e di come si possa cambiare quando ci si confronta con una persona completamente diversa da noi. Ogni rapporto quindi è diverso, ma al tempo stesso le situazioni sembrano simili in quanto la conclusione spesso porta alla separazione. Anche se l'amore è molto forte, a volte non basta per tenere unite due persone.