Aveva un'arma con molte munizioni nell'auto e stava cercando di partecipare a un comizio di Donald Trump, programmato per sabato 12 ottobre 2024 a Coachella, in California, con un falso accredito vip. Secondo quanto riportato dai americani il tycoon sarebbe sfuggito a un terzo attentato: l'uomo è stato arrestato.
Vem Miller, 49enne di Las Vegas, è stato fermato a un posto di controllo a Coachella intorno alle 17. Era a bordo di un SUV nero.
Dopo essere stato perquisito, è stato portato presso il centro di detenzione John J. Benoit.
È ora accusato di possesso illegale di un'arma da fuoco carica e di un caricatore ad alta capacità, come scrive il Los Angeles Times.
ha dichiarato lo sceriffo della contea di Riverside, Chad Bianco. Sottolineando come, probabilmente, sia stato "fermato un altro tentativo di assassinio.
Trump è già scampato a due attentati. Il primo avvenuto il 13 luglio 2024 in Pennsylvania, dove è rimasto ferito a un orecchio. E il secondo lo scorso 15 settembre in Florida, quando gli addetti alla sicurezza hanno fermato un una persona armata che si nascondeva tra i cespugli, mentre l'ex Presidente giocava a golf.
Miller è stato rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 5mila dollari. Dovrà comparire di fronte a un giudice il 2 gennaio del 2025.