Prosegue la frequentazione tra Angelina Jolie e Akala. Dopo essere stati paparazzati assieme ad un party a New York, l'attrice e il rapper sono stati di nuovo colti il flagrante. Sebbene i due non vivano insieme, cercano di ritagliarsi del tempo appena possono, al riparo dai riflettori. Dopo il Festival del Cinema di Venezia, Angelina Jolie sta continuando a presentare in giro per il mondo "Maria", la pellicola in cui è protagonista. Venerdì 18 ottobre in occasione di una nuova premiere del film di Pablo Larraín, l’attrice ha calcato anche il red carpet del 68° BFI London Film Festival. Dopo la serata, Angelina Jolie è rientrata in albergo. A distanza di poco tempo, Akala l'ha raggiunta nella suite.
Durante il suo soggiorno a Londra, Angelina Jolie avrebbe fatto entrare di nascosto il rapper nella suite del suo hotel, il Corinthia. Una fonte ha riferito al The Sun che l'attrice e il rapper avrebbero trascorso due notti insieme in gran segreto. Prima della premiere, per evitare i paparazzi, Akala sarebbe stato visto uscire dall'hotel tramite un ingresso secondario in una delle auto messe a disposizione per Angelina. Difficile credere che i due si trovassero per caso nello stesso hotel. Al momento però i diretti interessati hanno preferito non esporsi sul gossip che li riguarda sembrando decisi a mantenere assoluto riserbo sulla frequentazione.
Sia Angelina che Akala hanno partecipato venerdì scorso alla première al Southbank Centre, anche se sono arrivati separati. Una relazione che si starebbe facendo sempre più seria tanto che, stando a quanto riferito dal Daily Mail, sarebbero già avvenute le presentazioni in famiglia.
Chi li conosce bene sostiene che il loro legame sia diventato più forte negli ultimi tempi. Entrambi condividono una passione per le cause sociali e umanitarie oltre ad un amore per la storia. Alcune fonti hanno riferito che il rapper avrebbe insegnato molto alla Jolie sulla storia dei neri e il passato coloniale della Gran Bretagna facendole conoscere la storia di Kelso Cochrane. Lei, da storica appassionata, sarebbe rimasta rapita dai suoi racconti e dalla sua saggezza.
Non ci sono conferme ufficiali anche se tutti gli indizi lascerebbero pensare ad una storia d'amore in corso. A maggio scorso, l'attrice era stata paparazzata con Akala in Giamaica, in occasione del Calabash Literary Festival. Prima ancora, nel 2021, erano stati avvistati insieme a un concerto di Mustafa the Poet. Sui social, l'attrice aveva postato una foto della figlia Shiloh intenta a leggere "The Dark Lady" romanzo scritto proprio da Akala.
Non è noto come si siano conosciuti e quando sia iniziata la relazione. Quel che è certo è che dopo il divorzio tumultuoso da Brad Pitt sembra che Angelina Jolie abbia ritrovato la serenità. In diverse occasioni, l'attrice, sempre bellissima, è apparsa più luminosa del solito come se il nuovo amore le avesse regalato una nuova linfa.
Prima di dedicarsi all'attivismo politico, Akala ha iniziato la sua carriera come rapper. Nel 2016 ha vinto il titolo di miglior artista hip hop ai MOBO Awards, nel 2021 è stato incluso nella Powerlist annuale dei 100 britannici di colore più influenti nel Regno Unito. Ha ricevuto due lauree honoris causa nel 2018 per il suo impegno nel settore dell'educazione.
Come scrittore, ha pubblicato diversi libri, uno per bambini che introduce i ragazzi delle scuole al mondo hip hop, Hip and Hop: You Can Do Anything, e uno autobiografico, invece, nel quale parla di razzismo e liberazione dallo sfruttamento dal titolo Natives: Race and Class in the Ruins of Empire.
Finora Akala si era sempre tenuto lontano dal gossip. Prima che venisse scoperta la sua relazione con Angelina Jolie, non si sapeva nulla del suo privato. Non sappiamo se prima abbia avuto una compagna o se fosse stato sposato.