28 Oct, 2024 - 11:03

"Si mette male" di Alessandra Amoroso è già virale: testo e significato del brano presentato ad Amici

"Si mette male" di Alessandra Amoroso è già virale: testo e significato del brano presentato ad Amici

Ancora deve uscire ufficialmente, eppure è già virale sui social network e non solo: stiamo parlando di "Si mette male" di Alessandra Amoroso. Il brano arriverà nei digital store e in radio venerdì 1° novembre, tuttavia è già un tormentone tra i fan della cantante salentina, visto che Alessandra l'ha presentato in anteprima nel corso del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi andato in onda su Canale 5 domenica 27 ottobre (e registrato giovedì 24).

"Si mette male" di Alessandra Amoroso: testo e significato

Se generalmente il testo dei nuovi singoli viene pubblicato insieme all'uscita del brano stesso, questa volta è facilmente reperibile, in quanto la canzone è stata eseguita sul piccolo schermo ed è reperibile anche sul sito di Witty Tv, piattaforma ufficiale di tutti i programmi della Fascino di Maria De Filippi. Ecco allora il testo ufficiale:

virgolette
Sto chiedendomi quanto vale
Ciò che non sto facendo
Se non sarebbe meglio partire
Non perdere tempo
Cercarti adesso a due ore da qui
Per rifare la scena di un film
E sto bene quasi sempre però adesso mi sento
Che vorrei mi restasse una parte di quello che perdo
Se dovessi andarmene davvero
Almeno spero che ti mancherei
Vorrei dirti tantissime cose ma troppe di queste forse già le saiVolevo che sapessi che
Di solito ti penso spesso
Mi perdo in un attimo
Non mi perdo un attimo
Di un tuo sorriso stupido
Ma non è così stupido
Sbagliare e risbagliare
Dimmi che dobbiamo fareAi-ai-ai-ai
Si mette male
Dai dai dai dai
Non provocarmi
Mai mai mai mai
Che poi ci ritroviamo chiusi a chiave
Dentro il bagno di un localeDevo dirti che quello che sento
Lo sento da dentro
E che quando fai il timido forse mi piaci un po’ troppo
Passa il tempo ma non mi passa
E se mi parli a voce bassa
Mentre provo a capirti leggendoti solo le labbraVolevo che sapessi che
Di solito ti penso spesso
Mi perdo in un attimo
Non mi perdo un attimo
Del tuo sorriso stupido
Ma non è così stupido
Sbagliare e risbagliare
Dimmi che dobbiamo fareAi-ai-ai-ai
Si mette male
Dai dai dai dai
Non provocarmi
Mai mai mai mai
Che poi ci ritroviamo chiusi a chiave
Dentro il bagno di un localeAi-ai-ai-ai
Non te l’ho detto
Mai mai mai mai
Di me cosa ne
Fai fai fai fai
Se quando ci baciamo mi fai bene
Mi fai male, quasi ugualeE tornare troppe volte
Giusto o no
Partire dalla fine o dirsi no
Capirsi a volte è un bene se non ci dimentichiamo un’altra voltaAi-ai-ai-ai
Si mette male
Dai dai dai dai
Non provocarmi
Mai mai mai mai
Che poi ci ritroviamo chiusi a chiave
Dentro il bagno di un localeAi-ai-ai-ai
Non te l’ho detto
Mai mai mai mai
Di me cosa ne
Fai fai fai fai
Se quando ci baciamo mi fai bene
Mi fai male, quasi uguale

La canzone (in uscita per Epic / Sony Music) è in pre-save e pre-add e porta la firma di Tananai e Davide Simonetta, insieme ad Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang. Un quartetto d'eccellenza, visto che Simonetta ha scritto brani come "Bellissima" e "Sinceramente", entrambe di Annalisa, mentre Raina è stato co-autore di canzoni come "Riccione" dei Thegiornalisti e "Tango" di Tananai, solo per citarne alcune.

La Amoroso ha lavorato con tutti loro per unire il suo immaginario artistico e musicale. Da queste cinque teste è nato un midtempo che sa già di tormentone, infatti non ballare è davvero impossibile. Il ritornello entra subito in testa: un brano leggero che parla di qualcosa che sta per accadere e non si può evitare "quando ci baciamo mi fai bene, mi fai male, quasi uguale".

L'esibizione ad Amici

Ovviamente Alessandra Amoroso non poteva che scegliere il palco di Amici per presentare questo brano. Proprio grazie a questo talent show è riuscita a farsi conoscere dal pubblico: la cantante ha preso parte e vinto l'ottava edizione nel 2009, poi ha fatto ritorno nel corso del serale dell'undicesima edizione nel girone speciale Big (nel girone classico ha trionfato invece Gerardo Pulli) che ha visto sfidarsi le vecchie glorie del programma e anche in quel caso si è piazzata al primo posto.

Prossimi concerti

Sicuramente "Si mette male" sarà nella scaletta del prossimo tour dell'artista che prenderà il via il prossimo 1° dicembre nei palasport delle principali città da Nord a Sud Italia. Per festeggiare i 15 anni di carriera (e oltre 3 milioni di copie vendute, 54 dischi di platino e 9 d'oro), Alessandra ha deciso di omaggiare la sua Big Family con 13 concerti, i cui biglietti sono ancora disponibili su Ticketone.

Si parte dal Pala Sele di Eboli il 1° dicembre, per poi proseguire con due date al Pala Florio di Bari il 3 ed il 4 dicembre, all'Unipol Arena a Bologna il 6 dicembre, alla Kioene Arena di Padova il 7 dicembre. E ancora doppio appuntamento all'Unipol Forum di Assago a Milano il 9 e 10 dicembre, per continuare al Nelson Mandela Forum di Firenze il 12 dicembre, all'Inalpi Arena di Torino il 15 dicembre e al Palazzo dello Sport di Roma per due date il 18 ed il 19 dicembre. Il tour termina al Pala Partenope di Napoli il 21 e 22 dicembre.

Il tour si ferma proprio a fine anno perché la Amoroso sarà nuovamente nel cast dei Big della prossima edizione del Festival di Sanremo? Nonostante Alessandra sia stata in gara - per la prima volta - lo scorso anno con il brano "Fino a qui", il suo nome circola tra i papabili concorrenti della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana che vede la conduzione e la direzione artista di Carlo Conti. Sarà davvero così?

Ultime novità su Alessandra Amoroso

  • Virale prima dell'uscita ufficiale: Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, "Si mette male", è già diventato un tormentone sui social media nonostante la sua uscita ufficiale sia prevista per il 1° novembre.
  • Anteprima ad Amici: Alessandra ha presentato in anteprima il brano durante una puntata di Amici di Maria De Filippi, rendendo disponibile il testo in anticipo.
  • Collaborazione di successo: La canzone è stata scritta da un team di autori di successo, tra cui Tananai e Davide Simonetta, e presenta un sound accattivante e un testo che parla di un amore complicato e passionale.
  • Tour imminente: Alessandra Amoroso partirà a dicembre con un tour nei palasport italiani per celebrare i 15 anni di carriera.
  • Possibile ritorno a Sanremo: Si vocifera di un possibile ritorno di Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo nel 2025.

Ph. Ilaria Ieie - via ufficio stampa

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE