Andrea Iannone è pronto a fare il suo ritorno in MotoGP e lo farà in Malesia a Sepang dopo, quasi come uno scherzo del destino, che era risultato positivo al doping nel 2019 nella stessa pista. Sostituirà infatti Fabio Di Giannantonio in VR46 dato che il pilota italiano deve operarsi e salterà quindi le ultime due gare della stagione.
Dopo 5 anni dall'ultima volta, Iannone tornerà in MotoGP e lo farà in Malesia a Sepang. Il pilota era stato trovato positivo dopo il GP di Sepang e da lì aveva scontato la squalifica, salvo poi tornare in Superbike con la Ducati Panigale del Team Pata Go Eleven. Qui ha vinto una volta trovando anche cinque podi, ma ora è tutto pronto per il suo ritorno nel penultimo weekend della stagione di MotoGP. Nel 2025, comunque, non dovrebbe cambiare il suo futuro e resterà quindi in Superbike dove comunque sta facendo bene nonostante lo stop di 5 anni. Certamente un ritorno ai vecchi tempi per il pilota italiano, anche se per poco tempo.
Di seguito il programma del GP della Malesia:
VENERDÌ 1 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
SABATO 2 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
DOMENICA 3 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Di seguito invece il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Due gare al termine del Mondiale. Ogni weekend potrà ormai essere decisivo per l’assegnazione del titolo. Prossimo appuntamento, comunque, a Sepang in Malesia e sarà il penultimo weekend della stagione. L’ultimo poi sarà a Valencia in Spagna dove lo scorso anno si è concluso il Mondiale con la vittoria di Pecco Bagnaia. Ovviamente Martin è il favorito perché 17 punti è un buon vantaggio per due gare e due Sprint.