Una bella notizia per tutti i fan di Segreti di famiglia: a dicembre la famosa serie tv turca farà ritorno su Canale 5, con enorme stupore dei telespettatori che solo lo scorso agosto stavano "piangendo" a causa della scomparsa dai palinsesti Mediaset. Una sospensione che in realtà non ha lasciato di stucco gli appassionati di televisione, in quanto è normale che nel periodo estivo Pier Silvio Berlusconi decida di testare alcune produzioni per capire se poi sia il caso di riproporle nel palinsesto ufficiale in cui ci sono meno slot a disposizione sia nel daytime, sia nel prime time.
Evidentemente Segreti di famiglia è una delle dizi che più è stata apprezzata dal pubblico della Rete Ammiraglia del Biscione. Le storie di Ilgaz, Ceylin e soci tornano così sul piccolo schermo e per la precisione sembra che la data da segnare sul calendario sia quella di domenica 1 dicembre. In questo modo la serie eredita lo slot lasciato disponibile da un'altra "turcata" molto amata come La rosa della vendetta.
Ricordiamo che Segreti di famiglia ha registrato buoni ascolti tra luglio ed agosto con una media Auditel di più di 1,7 milioni di spettatori a settimana, pari a uno share del 14 per cento circa, senza dimenticare i picchi record che hanno raggiunto i 2 milioni di persone, con il 16 per cento di share.
Lo scorso 29 agosto Canale 5 ha trasmesso l'ultimo episodio, annunciandolo come il finale della prima stagione. Per la messa in onda italiana si è trattata della dodicesima puntata in cui sono stati trasmessi gli episodi 34, 35 e 36. E allora dove eravamo rimasti?
Chi vuole fare un ripassino prima di riprendere la visione, può vedere le puntate intere di Segreti di Famiglia su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming messa a disposizione da Mediaset e completamente gratuita (previa registrazione al portale), invece chi vuole solo un riassunto dell'ultimo episodio è nel posto giusto.
Nell'episodio 36 Engin (Onur Durmaz) continua ad attuare la sua vendetta, nel frattempo Ilgaz (Kaan Urgancıoğlu) mette in guardia Cinar, tuttavia Seda (Nergis Öztürk) riesce a coinvolgerlo nel ricatto di Engin. Pars (Mehmet Yılmaz) convoca quest'ultimo per fargli delle velate minacce che però non ricevono alcun riscontro in quanto il ragazzo non ha proprio niente da perdere. Intanto Osman (Onur Özaydın) dice a Ceylin (Pınar Deniz) che il papà Zafer (Ali Seçkiner Alıcı) è scomparso e va alla polizia, dopo aver parlato con la sorella e con la madre. Ma non è finita qui perché Eren (Uğur Aslan) scopre che Tugce (Merve Ateş) è sua figlia, mentre l'ispettore aggredisce Engin dopo aver ricevuto un suo ricatto. Infine Melih rivela a Neva (Başak Gümülcinelioğlu) della malattia del fratello.
Come sempre la messa in onda italiana delle dizi è diversa rispetto a quella originale, visto che nel nostro Paese gli episodi hanno una durata minore rispetto a quella turca. Non a caso le puntate originali di Segreti di famiglia sono 95 suddivise in 34 per la prima stagione, 29 per la seconda stagione e 32 per la terza.
In Italia il totale dovrebbe essere invece di 285 puntate, perciò circa il triplo rispetto alla versione turca. Usiamo il condizionale in quanto inizialmente la suddivisione doveva essere la seguente: 102 episodi nella prima stagione, 87 nella seconda e 96 nella terza. Al contrario la prima stagione è terminata con il 36esimo episodio, perciò potrebbe esserci stata qualche modifica in corso d'opera di cui però non siamo a conoscenza. In questo modo la fiction durerà più a lungo?