"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 29 ottobre 2024? Quarantottesima puntata della trasmissione presentata da Stefano De Martino che lunedì 28 ottobre ha portato a casa il 26,7 per cento di share e 5 milioni 714 mila spettatori. Se non siete riusciti a gustarvi la puntata in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi facciamo un riassunto di tutto quello che è successo!
In gara Filippo, rappresentante del Molise, insieme alla compagna. Il suo pacco è il numero 6.
Questa sera gioca finalmente Pippo da Campobasso, rappresentante del Molise, con tanto di giacca bianca. Con lui la dolce metà con cui ha due figlie, Ginevra e Ludovica.
Si parte dal numero 1 della Valle d'Aosta in cui ci sono 200 euro, nel pacco numero 12 della Basilicata ci sono 10 euro, nel pacco numero 10 della Sicilia ci sono 50mila euro. E ancora nel pacco numero 5 della Puglia ci sono 50 euro, nel pacco numero 4 del Lazio ci sono 5mila euro, infine nel pacco numero 13 dell'Abruzzo ci sono 20 euro. Il Dottore offre 44mila euro, ma Pippo rifiuta e va avanti.
Ora nel pacco numero 18 delle Marche trova 75mila euro, nel pacco numero 19 del Piemonte trova 10mila euro, infine nel pacco numero 2 della Campania trova zero euro e parte il balletto sulle note di "Sesso e samba" di tutti i pacchisti. A questo punto il Dottore offre il cambio e Filippo accetta, prendendo il pacco numero 17 del Friuli Venezia Giulia.
RAGAZZI AIUTO COSA È APPENA SUCCESSO #affarituoi pic.twitter.com/fJnkZIgeN1
— . (@H3Y4NGEL) October 29, 2024
Pippo apre subito il pacco appena lasciato e scopre di aver detto addio a 100mila euro. Nel pacco numero 20 della Calabria ci sono 20mila euro, nel pacco numero 16 del Trentino Alto Adige ci sono 15mila euro. Per due tiri il Dottore offre 35mila euro e il concorrente rifiuta. Apre allora il pacco numero 15 dell'Emilia Romagna in cui ci sono 500 euro e nel pacco numero 8 del Veneto ci sono 300mila euro.
Il Dottore offre 24mila euro, ma Pippo rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 11 della Sardegna trova 75 euro e allora ora il Dottore offre 35mila euro, ma il concorrente trita l'assegno. Nel pacco numero 3 della Liguria trova 5 euro ed adesso il Dottore alza l'offerta a 40mila euro. Pippo accetta l'offerta, ma alla fine scopre di aver fatto male: apre infatti subito i due pacchi blu rimasti e tra 30mila e 200mila euro fa la brutta scoperta di aver pescato davvero 200mila euro. La fortuna era dalla sua parte fin dall'inizio, ma il concorrente del Molise non ha avuto fiducia di arrivare fino in fondo.
Prima di cominciare il gioco Stefano De Martino scopre chi ha vinto 10mila euro con il biglietto della Lotteria Italia: è il numero E326978, venduto a Roma.
Nell'ultima puntata di lunedì 28 ottobre ha giocato Stefano, rappresentante della Toscana, insieme alla mamma Lucia. Il sosia di Zorro ha avuto un inizio di gioco fortunato con apertura di soli pacchi blu, poi ha accettato il cambio pacco e ha fatto bene, infatti ha rinunciato a 10 euro per portare a casa 20mila euro.
Nella puntata di domenica 27 ottobre è toccata invece Concettino, rappresentante dell'Abruzzo, insieme alla moglie. Il Dottore ha proposto diversi cambi nel corso della serata, ma il concorrente ha sempre detto di no. Proprio prima di aprire l'ultimo pacco è rimasto con 200 euro e 20mila euro e Concettino ha accettato il cambio, facendo ritorno a casa con soli 200 euro.