Alfonso D'Apice è ormai pronto a seguire le orme della sua ex fidanzata Federica Petagna e ad entrare come concorrente nella casa del Grande Fratello. A lanciare la notizia è stato il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia. Come lo scorso anno per Perla Vatiero e Mirko Brunetti, anche in questa edizione Alfonso Signorini ha deciso di giocarsi la carta di Temptation Island. Il gioco, ormai consolidato tra gli autori del programma, consiste nel mettere sotto lo stesso tetto ex fidanzati o coppie in crisi. La domanda cruciale è se la presenza dell'ex fidanzato di Federica Petagna, Alfonso, contribuirà a far crescere gli ascolti.
Lunedì sera Federica Petagna ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello. La ragazza ha subito ammesso di avere il cuore impegnato: sta frequentando Stefano, il single che ha conosciuto a Temptation Island. Ora che Alfonso D'Apice, suo ex, entrerà nel reality bisognerà vedere cosa succederà. Confidandosi con gli altri concorrenti, Federica ha riferito di essere al corrente di nuove frequentazioni dell'ex fidanzato. Alfonso starebbe provando a rifarsi una vita ma a differenza sua non lo direbbe pubblicamente.
Parlando della sua relazione con Alfonso, Federica parlando con le Non è la Rai, ha spiegato che tra loro era finito il sentimento. In più le incomprensioni e le discussioni erano diventate all'ordine del giorno. Di qui la decisione di lasciarsi e di prendere strade diverse. Alfonso da parte sua non ha commentato le dichiarazioni di Federica né ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a considerare chiuso il rapporto.
Alfonso ha sicuramente sofferto molto per la fine della relazione e ad oggi fa ancora fatica a superarla. Ne è la dimostrazione il fatto che all'ingresso di Federica nella casa più spiata d'Italia, ha pubblicato una storia su Instagram che a molti è suonata come una frecciata:
Probabilmente, Alfonso è convinto che Federica si sia più preoccupata di finire nuovamente in televisione piuttosto che recuperare un rapporto di lunga data.
Federica Petagna e Alfonso D'Apice sono stati tra i protagonisti della scorsa edizione di Temptation Island. I due avevano messo alla prova la loro storia dopo otto anni di relazione soprattutto a causa della possessività di lui. Un percorso vissuto tra alti e bassi al termine del quale Alfonso e Federica erano usciti insieme dal reality. Poco dopo, Federica era tornata a vivere dalla madre e la loro storia era finita. In occasione di una puntata speciale di Uomini e Donne, lui era scoppiato a piangere.
Ora a distanza di alcuni mesi Alfonso e Federica si ritroveranno di nuovo sotto lo stesso tetto. I fan sperano che la vicinanza possa aiutarli a ritrovarsi. Non è da escludere però che Signorini chiami in ballo anche il tentatore che la ragazza sta attualmente frequentando. Insomma, anche quest'anno il triangolo amoroso è servito.
Originario di Napoli, 25 anni, Alfonso D'Apice è il direttore di un locale specializzato nell'organizzazione di eventi. E' un appassionato di sport e in particolare di padel e calcio. Il suo nome è diventato noto grazie alla partecipazione a Temptation Island dove è entrato insieme a Federica Petagna con cui è stato legato otto anni. Il suo profilo Instagram è privato ed è seguito da 9000 followers. A breve, Alfonso entrerà come concorrente nella casa del Grande Fratello.