Non c'è pace nella casa del Grande Fratello. Dopo una puntata piuttosto turbolenta, nella notte è scoppiata un'accesa discussione tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes. Tutto è iniziato quando Maria Vittoria Minghetti ha esternato ad Enzo Paolo il suo dispiacere per la nomination di Giglio. Lorenzo Spolverato si è intromesso facendo delle battute, lei non ha reagito bene ed è sbottata: "Ma vai a fare in c**o". Spolverato le ha poi risposto: "Vacci tu, andata e ritorno".
La serata ha preso poi una piega inaspettata quando Lorenzo Spolverato ha iniziato a fare delle battute rivolte ad Helena Prestes. La gieffina ha perso la pazienza e il suo volto ha assunto un'espressione piuttosto torva:
A quel punto, un battibecco che si pensava esaurito nel giro di poche battute si è trasformato in un pandemonio. Lorenzo ha reagito in malo modo:
Subito dopo la violenta lite, Helena, piuttosto scossa, si è chiusa in bagno in lacrime e Maria Vittoria l'ha seguita per cercare di consolarla. Come se però non fosse bastato quello che era successo, Lorenzo ha rincarato la dose. Dopo aver dato un pugno sul tavolo, ha esclamato:
Lorenzo Spolverato ha cercato poi di giustificarsi con Maria Vittoria per il suo atteggiamento asserendo che la serata era stata abbastanza stressante per lui. La gieffina però non gliel'ha fatta passare liscia e gli ha risposto:
Ora resta da capire se tra Helena e Lorenzo arriverà un chiarimento o se i rapporti continueranno ad essere tesi come una corda di violino.
L'atteggiamento aggressivo con cui Lorenzo Spolverato si è rivolto a Helena Prestes ha sollevato numerose polemiche. I social hanno chiesto l'espulsione dal programma del gieffino che non è la prima volta che "cade" in eventi di pessimo gusto. Il suo comportamento spesso sopra le righe sfocia in aggressività e ad esserne turbati non sono solo gli altri concorrenti ma anche il pubblico a casa. In molti si aspettano che la redazione del programma prenda dei provvedimenti e non solo per il comportamento in sé ma soprattutto per il bruttissimo messaggio che fa passare in tv, in particolare in questa epoca attuale in cui la violenza contro le donne è una piaga quotidiana.
Sul web qualcuno ha così commentato: "Mai piaciuto dal primo giorno, si vedeva che è un bulletto di periferia". Un altro ancora ha scritto: "Cafone e maleducato, adesso basta buttatelo fuori". Cosa deciderà di fare Alfonso Signorini?
Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta sono stati i protagonisti della puntata andata in onda ieri sera del Grande Fratello. Per loro non è stata una settimana semplice in quando una volta rientrati dal Gran Hermano hanno dovuto fare i conti con i loro compagni, delusi dal loro atteggiamento. Shaila in particolare si è trovata a doversi difendere da alcune accuse infamanti che le sono state rivolte da Javier.
In questi giorni poi Shaila e Lorenzo si sono abbandonati alla passione. Baci ed effusioni piccanti che hanno infastidito parecchio gli altri concorrenti che l'hanno accusati di aver avuto poco tatto. Anche Alfonso Signorini è intervenuto nel corso della puntata invitandoli a tenere a bada i loro freni inibitori e a nascondersi meglio.