Un po’ a sorpresa Francesco Gabbani ha deciso di inserire due nuove tappe per il suo prossimo tour, che si svilupperà nei primi mesi del 2025.
Il cantautore carrarino ha così esteso la possibilità di assistere ad uno dei suoi nuovi concerti a partire dal mese di dicembre. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo in rete dai numerosi fan, che si sono subito fiondati sui canali di vendita online per accaparrarsi i biglietti di ingresso.
Francesco Gabbani aveva diffuso le prime tre date del suo tour solo qualche giorno fa. Oggi, invece, l’annuncio inatteso di ulteriori due tappe che amplieranno così i festeggiamenti per i suoi primi 10 anni di carriera. Un evento, dunque, da celebrare in grande stile con l’esibizione live nei più importanti palazzetti di Italia.
Si preannuncia così un insieme di concerti indimenticabili, che faranno certamente la gioia dei tanti fan del cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2017.
Francesco Gabbani aveva annunciato le prime tre tappe del tour di festeggiamento ai suoi 10 anni di carriera tramite un video sui social. L’artista aveva infatti svelato come il tour sarebbe partito il 19 dicembre 2024 all’Unipol Forum di Milano. La data era stata accompagnata da Gabbani stesso con un breve commento.
Il cantautore si era detto entusiasta nel ripercorrere i dieci anni di musica con concerti celebrativi che non guarderanno solo al passato ma si proietteranno verso i nuovi progetti musicali.
La tappa di Milano, a ridosso della festa del Santo Natale, è stata pertanto ribattezzata Natale in un qualsiasi giovedì. Un’occasione di aggregazione e festa, all’insegna dei più grandi successi che hanno segnato la carriera dell’artista carrarino.
Gabbani aveva dunque diffuso una locandina nella quale figuravano altri due appuntamenti: il 15 marzo 2025 a Firenze presso il Nelson Mandela Forum e il 22 marzo 2025 a Padova alla Kioene Arena.
Sembrava che il tour dovesse concludersi proprio nella città veneta, ma proprio Gabbani aveva ammonito i suoi fan che aveva in serbo altre sorprese. E infatti nelle ultime ore il cantautore ha voluto stupire i fan annunciando con grande emozione due nuove tappe.
Il tour dunque si sposterà a Terni nella giornata del 4 aprile 2025 per un'esibizione live al PalaTerni. Qualche giorno dopo, per la precisione il 17 aprile 2025, il vincitore del Festival di Sanremo 2025 festeggerà la sua florida carriera sul palcoscenico del Palazzo dello Sport di Roma.
Sulla nuova locandina permane una sorta di nastro adesivo che nasconde un’ulteriore scritta. In rete si parla di una possibile ulteriore data del tour ma è molto più verosimile che si tratti del nome del nuovo album che darà appunto il titolo alla tournée invernale nei palazzetti.
Anche le nuove date sono già disponibili all’acquisto sui canali di vendita online ufficiali. Chi volesse partecipare ad uno dei concerti in programma di Francesco Gabbani non dovrà fare altro che collegarsi al portale Ticketone e selezionare la tappa preferita. Per la data di Milano il ticket ha un costo che parte da 28,75 euro.
A Firenze invece il biglietto ha un prezzo a salire da 34,75 euro in base alla visibilità del palco. Per Padova il ticket parte da 44,85 euro mentre a Terni da 40,25 euro. Infine Roma. Per assistere allo spettacolo del Palazzo dello Sport della Capitale i biglietti variano da 46,50 euro a 90,85 euro a persona in relazione alla distanza dal palcoscenico. A questi prezzi va poi sommato l’eventuale costo di prevendita online.
L’ultimo singolo di Francesco Gabbani è intitolato Frutta malinconia. La hit racchiude appieno lo stile del cantautore con quel senso di spensieratezza che però fa da contraltare ad aspetti più drammatici e introspettivi della vita.
Frutta malinconia è così una riflessione in chiave pop dell’attuale società e della frenesia che fagocita la nostra vita quotidiana.
Nel caso voleste ascoltare l’ultimo brano di Francesco Gabbani ecco i link Youtube e Spotify: