E' ufficiale: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono una coppia. Tra l'attrice e il suo insegnante è scoppiato l'amore sulla pista di Ballando con le Stelle. Dopo il bacio passionale in diretta e la dichiarazione sibillina della Guaccero, i due sono stati fotografati mentre si scambiano un tenero bacio in pubblico.
Il Settimanale Chi nell'ultimo numero in edicola ha dedicato una parte della copertina a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, beccati per la prima volta fuori dall'Auditorium Rai dove si allenano, in atteggiamenti inequivocabili. Nelle immagini si vedono entrambi uscire insieme dagli studi di Ballando per poi avviarsi verso casa della Guaccero. Il mattino seguente, arriva un bacio che spazza via ogni dubbio sulla loro relazione.
I due erano stati paparazzati insieme anche in altre occasioni ma mai con la prova del nove che conferma settimane di rumors e indiscrezioni. La conduttrice e il ballerino professionista avevano mostrato sin da subito un'alchimia in pista. Sebbene entrambi non abbiano parlato di amore, nascondendo piuttosto il loro rapporto dietro la parola amicizia, è impossibile resistere alla passione quando è così violenta.
Durante la puntata di Ballando con le Stelle del 26 ottobre, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si erano scambiati un bacio alla fine di un'esibizione. Il pubblico ma anche la giuria aveva capito che quel gesto era il preludio di qualcosa che stava nascendo tra loro. Prima il viaggio a Londra poi in Puglia con le presentazioni in famiglia su cui però non sono trapelati altri dettagli. "Lo sapremo la prossima puntata", aveva promesso Milly Carlucci.
Il bacio dimostra però come Bianca abbia ritrovato una certa stabilità sentimentale dopo la separazione dal marito Dario Acocella. Una storia quindi che rappresenta un nuovo inizio per lei, pronta a mettersi in gioco non solo in pista ma anche in amore.
In una delle puntate di "Ballando con le Stelle", Bianca Guaccero si era lasciata andare ad una confessione molto intima sul suo privato. La conduttrice ha raccontato di aver creduto nell'amore ma di essere rimasta segnata da una storia che lei stessa ha definito tossica. Dopo la separazione dal marito, ha conduttrice ha vissuto un periodo molto difficile durato all'incirca due anni. Un periodo in cui si è sentita divorata dai sensi di colpa per non essere riuscita a dare una famiglia alla figlia Alice.
Questo però non è stato l'unico dolore che l'ha segnata in amore. Nella stessa clip andata in onda, ha parlato anche di un amore che l'ha fatta stare male, che l'ha fatta soffrire. Per lungo tempo è stata una persona debole, che non pensava di meritare di più di quello che aveva, una persona che aveva timore della felicità. Ora però Bianca è riuscita a liberarsi dalle paure e quella leggerezza che vediamo in pista è il riflesso di questo suo cambiamento.
La presenza al suo fianco di Giovanni è però determinante. Bianca si sente protetta da lui, rassicurata. "Credo di meritare la felicità", erano state le parole pronunciate dopo un'esibizione qualche settimana fa. Una felicità che ci auguriamo possa durare a lungo.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si giocano la vittoria a Ballando con le Stelle. Puntata dopo puntata, la coppia ha incantato pubblico e giuria e c'è chi li vede già sul podio. Entrambi hanno portato in scena delle performance di grande livello come fatto notare da Carolyn Smith ma a colpire è stata soprattutto la complicità in pista. Pur non avendo un passato da ballerina, sembra che Bianca Guaccero sia nata per questo mestiere.
Al di là del flirt, si confermano una coppia vincente anche sulla pista. Intesa, grinta, empatia e capacità di emozionare: Bianca e Giovanni stanno facendo un bellissimo percorso e visto che hanno toccato la vetta della classifica già nelle scorse settimane non è da escludere che possano essere loro i vincitori di questa edizione.