The Game, il famoso rapper statunitense, è pronto a tornare in Italia per un concerto evento a Milano.
Il rapper manca infatti dal nostro Paese da ben undici anni e proprio nelle scorse ore ha annunciato che, in occasione del suo tour in Europa e nel Regno Unito, tornerà per un'unica data in Italia.
Il rapper porterà sui palchi d'Europa e non solo, il suo The Documentary 20th Anniversary Tour interamente dedicato alla celebrazione dei vent’anni di The Documentary, il suo più famoso album d’esordio.
The Game ha annunciato che tornerà ufficialmente in Italia il prossimo 4 marzo 2025, con un concerto evento organizzato al Fabrique di Milano per All Things Live.
La data di Milano fa parte del suo ampio viaggio The Documentary 20th Anniversary Tour che toccherà sia il Regno Unito sia l'Europa. I suoi live si terranno tra marzo e aprile del prossimo anno e, in preparazione al tour, The Game ha dichiarato di essere attualmente al lavoro su un nuovo album in studio, dal titolo The Documentary 3, ovvero il terzo capitolo della serie The Documentary, previsto in uscita proprio nel 2025.
Il rapper suonerà a Birmingham, Glasgow, Manchester, Dublino e Londra, dove sarà headliner all'OVO Arena Wembley, tra il 17 e il 24 marzo.
La tappa nel Regno Unito e in Irlanda farà parte di un tour europeo ben più ampio che prevede live anche in Georgia, Italia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania.
Il tour prenderà il via dopo che The Game è riuscito a risolvere i suoi problemi legati al passaporto. All'inizio di quest'anno, il rapper, infatti, ha parlato apertamente dei suoi problemi con l'immigrazione statunitense rivelando di aver passato 9 o 10 mesi a recuperare il suo passaporto così da poter nuovamente viaggiare nel mondo.
Queste le parole del rapper:
"Non è colpa di nessuno se non mia, e mi sono impegnato molto. Sono davvero, davvero vicino ad avere il passaporto nei prossimi giorni. L'unica cosa che mi ha ostacolato è stato questo weekend di festa".
I biglietti per le date del tour insieme a tutte le informazioni utili per partecipare al concerto di The Game saranno in vendita a partire dal prossimo 13 novembre alle 10.00 ora locale.
Per poterli acquistare basterà collegarsi al sito di vendita ufficiale TicketOne o recarsi in tutti i punti autorizzati. Al momento della messa in vendita dei ticket verranno anche svelati i prezzi.
La scaletta ufficiale del concerto di The Game in programma a Milano a marzo del 2025 è ancora avvolta nel mistero. Queste sono alcune delle canzoni che l’artista potrebbe decidere di portare sul palco per l’evento imperdibile in base al suo ultimo live:
The Game è il nome d'arte di Jayceon Terrell Taylor è nato nel 1979 a Compton, nella contea di Los Angeles. La sua è stata un’infanzia difficile per fortuna però, ha fin da subito trovato la sua via nel mondo della musica.
Ispirato dagli artisti della West Coast, inizia a rappare nel 2001, attirando l’attenzione di Dr. Dre, che lo porta alla ribalta proprio con l'album che ora festeggia i 20 anni. L’album, ricco di collaborazioni, ottenne infatti grande successo, rilanciando la scena hip hop della costa occidentale.
Nel corso della sua carriera, The Game ha pubblicato numerosi album e mixtape, affrontando diverse rivalità con 50 Cent e collaborando con artisti di rilievo. Dopo "Born 2 Rap" nel 2019, dichiarato come ultimo album, è tornato al successo con "DRILLMATIC" nel 2022, confermando così, il suo impatto nella scena hip hop.
"The Documentary", pubblicato il 18 gennaio 2005 è stato l'LP di debutto commerciale in studio di The Game. L'album ha infatti riscosso un enorme successo piazzandosi al primo posto della Billboard 200 degli Stati Uniti e vendendo ben 586.000 unità nella sola prima settimana di pubblicazione.
Il disco contiene alcuni dei suoi più importanti successi come "How We Do", "Dreams" e, in particolare, 'Hate It Or Love It' con 50 Cent. Proprio quest'ultimo singolo ha fatto guadagnare al rapper due nomination ai Grammy per la migliore canzone rap e la migliore interpretazione rap di un duo o gruppo.
Per chi fosse interessato a recuperare l’ascolto del singolo di The Game, ecco i link su Youtube e Spotify: