Gigi D’Alessio, è pronto a partire con un tour invernale nei palazzetti italiani e far scatenare il pubblico con i suoi maggiori successi.
Il cantante napoletano torna infatti dopo un’estate di live tutti esauriti inaugurando la stagione fredda con una tournée che ha già registrato il tutto esaurito in molte città, segno del profondo legame con i suoi fan. Il tour dal titolo Gigi Palasport infatti prenderà il via ufficialmente con due concerti evento a Roma per poi toccare le maggiori città italiane da nord a sud.
Il tour partirà da Roma il prossimo 12 e 13 novembre e proseguirà fino al 21 dicembre, data dell’evento conclusivo organizzato a Milano con il concerto Gigi for XMas, La festa.
L’artista però passato il periodo delle feste natalizie sarà poi protagonista di un tour europeo previsto per la prossima primavera 2025 dove farà ritorno anche nella sua Napoli con due concerti organizzati allo Stadio Diego Armando Maradona, il 2 e 3 giugno. Sempre a giugno Gigi D'Alessio sarà anche a Palermo per un evento benefico, Sicily For Life – Gigi & Friends, che si terrà il 20 giugno allo Stadio Renzo Barbera.
Una tournée che si annuncia come un altro importante successo dell'amato cantante napoletano, andato praticamente tutto esaurito già nella fase della prevendita dei biglietti, nonostante gli annunci dei raddoppi delle date. Per poter assistere ai concerti di Gigi D'Alessio occorre acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Ticketone.
Ecco le date del tour:
Visualizza questo post su Instagram
Tra le date nel nuovo tour di Gigi D'Alessio nei palazzetti dello sport spicca il live di Natale organizzato all’Unipol Forum di Milano il prossimo 21 dicembre 2024. L'evento infatti arricchisce un palinsesto già ampio fatto di viaggi, live e spettacoli già quasi tutti sold out.
Tutto è iniziato con l’exploit degli otto concerti tutti esauriti di Gigi- Uno come te – L’emozione continua in Piazza del Plebiscito seguiti poi dai 5 eventi alla Reggia di Caserta. Un concerto, quello di natale che si preannuncia ricco di emozioni e perfetto per entrare a pieno nel clima delle feste natalizie.
Al momento non vi è ancora nessuna certezza sulla scaletta che Gigi D’Alessio ha preparato per i nuovi live ciò che è certo è che i brani di D'Alessio saranno in grado di unire i classici con le novità, attraversando i suoi oltre 30 anni di carriera. I fan, infatti potranno ascoltare i brani iconici come Non dirgli mai, che ha appena ottenuto il disco di Platino, Non mollare mai, Il cammino dell’età e Como suena el corazon. Senza però dimenticare i brani tratti dal suo ultimo album e ancora una volta campioni di visualizzazioni e riconoscimenti.
L’artista, sui palchi in cui si esibirà questo inverno, sarà accompagnato da una formazione di musicisti di talento: Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Ciro Manna alle chitarre, Checco D’Alessio alle tastiere, Lorenzo Maffia tra pianoforte e tastiere, e Max D’Ambra alla programmazione.
Ecco una possibile scaletta dei nuovi concerti di Gigi D'Alessio:
L'ultimo successo del cantante partenopeo è stato pubblicato qualche mese fa, per l'esattezza ad agosto e si intitola "Io vorrei 2024". Il brano è cantato insieme ad Elodie ed Ernia e rappresenta una nuova versione del singolo uscito nel 2002.
Per chi volesse recuperare l'ascolto ecco i link di Youtube e Spotify: