Da ormai tantissimi anni (si è arrivati all'81esima edizione) si svolge l'Eicma che è l'esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori. L'edizione quest'anno si svolge a Milano dal 7 al 10 novembre 2024 e ha raggiunto già numeri importantissimi come annunciato dall'amministratore delegato, Paolo Magri. Presente all'evento Eicma, tra l'altro, c'era Casey Stoner che ha fatto la storia della MotoGP con la Ducati. Il pilota australiano è tornato in pista dopo 12 anni ma è anche caduto senza conseguenze.
All'Eicma si è svolta la Champions Charity Race che ha vinto Christophe Pourcel. Il ricavato andrà all'Abio cioè all'associazione per il bambino in ospedale. Oltre comunque a Casey Stoner, erano presenti tanti campioni che hanno partecipato a questa importante edizione come, Capirossi, Melandri, Randy Mamola e Checa. In particolare, Stoner, è tornato in sella a una moto dopo 12 anni ed è anche caduto durante la gara senza particolari conseguenze. L'amministratore delegato di Eicma, Paolo Magri, ha detto che si tratta di una edizione record quella del 2024:
Di seguito comunque il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Cancellato l’ultimo GP di Valencia, ufficiale la gara di Barcellona in sua sostituzione che chiuderà il Mondiale.
Di seguito poi la classifica piloti che vede Jorge Martin in vantaggio di 24 punti su Pecco Bagnaia. Solo uno il weekend che resta prima dell’assegnazione del titolo con lo spagnolo nettamente favorito a causa dei tanti punti di distacco guadagnati nelle ultime settimane.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *