Ballando con le Stelle 2024, cos'è successo nella settima puntata in onda in diretta sabato 9 novembre? Nelle scorse settimane sono stati eliminati i Cugini di Campagna (nella quarta puntata) e Alan Friedman (nella sesta puntata) e anche questa volta abbiamo assistito ad una uscita di scena che ha lasciato tutti di stucco. Quindi a chi è toccato dire addio alla pista da ballo questa settimana?
Nella settima puntata di Ballando con le Stelle 2024 viene eliminato Furkan Palali che finisce per la prima volta al ballottaggio a tre con Sonia Bruganelli e Massimiliano Ossini. La classifica finale rispecchia quindi anche quella della giuria, visto che in origine Furkan era ultimo con 25 punti, Massimiliano penultimo con 27 punti e Sonia terzultima con 33 punti.
Per la prima volta in questa edizione c'è stato questo spareggio a tre, in cui per Massimiliano e Furkan è la prima volta, mentre per Sonia già la terza (due volte ha sfidato Alan Friedman, la prima perdendola per poi essere ripescata dalla card di Sara Di Vaira e la seconda l'ha vinta, mandando a casa così il giornalista).
Furkan Palali deve lasciare la pista da ballo con il 18 per cento dei voti: in merito al televoto poi avrebbe rischiato la Bruganelli con il 36 per cento dei voti ed Ossini con il 46 per cento dei voti.
Impossibile non parlare della lite tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli: rispetto alle altre volte in cui le due si sono punzecchiate, questa volta sono letteralmente volati stracci, tirando in ballo un tema becero, come quello del denaro.
A lanciare la bomba è stata la Bruganelli con una battuta di cattivo gusto nei confronti della giurata: "Puoi scrivere queste cose nei tuoi profili a pagamento. Più di una volta hai parlato di me, ma dovevano pagare per leggere quello che avevi scritto". La risposta della blogger ovviamente non ha tardato ad arrivare ed infatti anche lei ha risposto con una frecciata velenosa: "Farsi pagare per il proprio lavoro è un delitto? Non ho avuto fidanzati e mariti ricchi, quindi devo guadagnarmi da vivere, capisci?". L'ex moglie di Paolo Bonolis ha continuato a tirare in ballo il discorso sugli articoli a pagamento della Lucarelli, tuttavia è un suo diritto chiedere una offerta ai propri lettori, come fanno ormai sempre più spesso anche famose testate giornalistiche online.
✈️✈️✈️✈️✈️✈️ #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/axUN6W2wVy
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) November 9, 2024
Dopo il tesoretto del cuore di Rossella Erra (dato a Federica Nargi) e il tesoretto di Alberto Matano (a Bianca Guaccero), è stata svelata la classifica della settimana puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va sommato anche il punteggio del televoto e dei social.
Al primo posto troviamo Federica Nargi con 75 punti (50 della giuria + 25 del tesoretto), al secondo posto Bianca Guaccero con 69 punti (inizialmente al quarto posto con 44 punti a cui si aggiungono però i 25 del tesoretto), al terzo posto Tommaso Marini con 48 punti. Un podio che ha stupito tutti, visto che non ci sono sempre i soli nomi nelle prime tre posizioni. Spodestata dal gradino più basso del podio, deve "accontentarsi" del quarto posto Federica Pellegrini con 45 punti.
A pari merito al quinti posto con 44 punti troviamo Anna Lou Castoldi e Luca Barbareschi. Al settimo posto c'è Francesca Paolantoni con 35 punti, all'ottavo posto Sonia Bruganelli con 33 punti, al nono posto Massimiliano Ossini con 27 punti e al decimo ed ultimo posto Furkan Palali con 25 punti.