11 Nov, 2024 - 13:35

Olivia Rodrigo in concerto in Italia agli I-Days Milano 2025: unica data italiana per la pop star

Olivia Rodrigo in concerto in Italia agli I-Days Milano 2025: unica data italiana per la pop star

Olivia Rodrigo sarà presente sul palco degli I-Days Milano 2025 della prossima estate. La kermesse milanese si appresta dunque ad un’altra eccellente partecipazione dopo le presenze confermate di Dua Lipa e Justin Timberlake.

Olivia Rodrigo è senza dubbio una delle artiste pop più amate dell’ultimo periodo. Vincitrice di 3 Grammy Awards ha già raggiunto un successo incredibile di vendite che le hanno permesso di arrivare al disco multiplatino.

La cantautrice americana è arrivata alla ribalta mondiale già nel 2021 e da quel momento ha infranto diversi record. Il suo album di debutto, Sour, è stato infatti il più veloce della storia ad avere tutte le hit con certificazione RIAA Platino o superiore.

Da quel momento la carriera dell’artista nata in California è stata un crescendo di popolarità fino a posizionarsi in maniera stabile nelle posizioni di testa delle classifiche musicali mondiali.

Olivia Rodrigo, la data del concerto agli I-Days Milano 2025

Olivia Rodrigo si esibirà sul palcoscenico allestito nell’area Ippodromo Snai La Maura per degli I-Days di Milano nella serata del 15 luglio 2025.

Gli I-Days Milano in breve tempo sono diventati un punto di riferimento per le esibizioni di alto livello nello scenario del pop internazionale. Già dalla sua prima edizione, avvenuta nel 1999 con il nome Independent Days Festival, l’evento ha ospitato grandi nomi della musica mondiale.

Negli anni sul palcoscenico degli I-Days Milano si sono susseguiti i più popolari artisti del momento, come ad esempio i Green Day, gli Imagine Dragons, Liam e Noel Gallagher, i Linkin Park, i Muse, i Blink 182, Justin Bieber, Travis Scott, i Red Hot Chili Peppers e tanti altri.

Gli organizzatori sono attenti a proporre al pubblico di Milano un insieme di artisti di fama internazionale e appartenente a diverse correnti musicali, in modo da incontrare al meglio i gusti di tutti i partecipanti.

Il successo degli I-Days è pienamente dimostrato dai numeri delle passate edizioni. Già nel 2023 il festival aveva contato oltre 320 mila ticket venduti, infrangendo il record di maggior numero di pubblico pagante. Titolo peraltro detenuto in precedenza dall’edizione del 2017 degli I-Days, organizzata all’interno del Parco di Monza.

Il dato è però aumentato nell’estate del 2024. Sul palcoscenico erano infatti saliti, tra gli altri, i Metallica, Lana del Rey, i Green Day e Avril Lavigne generando un totale di partecipanti di oltre 420 mila unità. Numeri impressionanti per i concerti su suolo nazionale che certificano ancora una volta come gli I-Days di Milano siano diventati un appuntamento imperdibile.

L’obiettivo di quest’anno è proporre uno spettacolo all’altezza delle passate edizioni e per questo motivo gli organizzatori si affideranno alle esibizioni di Dua Lipa, prevista per il 7 giugno 2025, quella di Justin Timberlake, il 2 giugno 2025, e Olivia Rodrigo il 15 luglio 2025.

Biglietti e prezzi

L’annuncio ha mandato in delirio i tantissimi fan, che si stanno subito preparando all’acquisto dei posti migliori per assistere all’evento. I biglietti per partecipare al concerto non sono ancora in vendita e saranno disponibili solo dalle ore 10:00 di mercoledì 13 novembre 2024.

In questa data infatti sarà aperta la prevendita sulla piattaforma My Live Nation. Al mattino del giorno seguente toccherà agli iscritti a Comcerto Family. La vendita generale sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket partirà invece dalle ore 10:00 di venerdì 15 novembre 2024. I prezzi varieranno a seconda del posto e della visibilità scelta.

L’album Guts e il suo ultimo singolo

Dopo il debutto da urlo con il primo album in studio Sour, Olivia Rodrigo si è confermata in vetta delle classifiche dei dischi più venduti con il suo secondo progetto, dal titolo Guts rilasciato nel settembre del 2023.

L’album ha mostrato uno stile più profondo dell’artista statunitense, con testi molto più intensi ed emotivi. Chiaro esempio è la hit Vampire, nella quale ha sottolineato la falsità di alcune relazioni capaci solo di approfittarsi del suo successo. Grazie alla prima posizione del brano nella Billboard Hot 100, Olivia Rodrigo è diventata la cantante più giovane della storia della Hot 100 a debuttare con tre successi al primo posto.

Nel marzo del 2024 pubblica il suo ultimo singolo, dal titolo Obsessed. Il brano è stato scritto dalla stessa interprete in collaborazione con Annie Clark e Daniel Nigro.

Se vuoi risentire questa splendida hit ecco il link di YouTube e Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/track/6tNgRQ0K2NYZ0Rb9l9DzL8

Tutto quello che c'è da sapere sul concerto di Olivai Rodrigo agli I-Days di Milano in 3 punti

  1. L'annuncio: Olivia Rodrigo si esibirà sul palco degli I-Days Milano il 15 luglio 2025 all’Ippodromo Snai La Maura, in un evento attesissimo insieme a star come Dua Lipa e Justin Timberlake.
  2. I biglietti: la vendita dei biglietti sarà disponibile dal 13 novembre 2024 sui canali ufficiali come Ticketone o Ticketmaster.
  3. Il successo dell'ultimo singolo: con l’album Guts del 2023 e la hit Vampire, Olivia ha mostrato uno stile più maturo e profondo, posizionandosi ai vertici delle classifiche; il singolo Obsessed, pubblicato nel marzo 2024, ha ulteriormente consolidato la sua popolarità.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE