Snoop Dogg ha annunciato il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo album prodotto da Dr. Dre.
Le due icone del mondo hip-hop si sono infatti riuniti per dare vita al nuovo album dal titolo "Missionary" che segna così il primo progetto completo insieme dopo oltre 30 anni.
L’imminente uscita del nuovo disco ha letteralmente scatenato i fan di tutto il mondo che non aspettano altro che poter acquistare ed ascoltare i nuovi brani del re dell'hip hop.
Missionary, il nuovo album di Snoop Dogg, interamente prodotto da Dr. Dre, è nato proprio come un ritorno alle origini e come il seguito ideale di "Doggystyle", il famoso album che diede inizio alla collaborazione tra Snoop e Dre, pubblicato nel 1993.
Il disco sarà ufficialmente in vendita dal prossimo 13 dicembre e pubblicato sotto l'etichetta Death Row Records e Aftermath/Interscope. Nel disco saranno incluse molte collaborazioni di prestigio con: Eminem, 50 Cent, Method Man, Jelly Roll, Sting e il compianto Tom Petty.
Il nuovo progetto musicale rappresenta una vera e propria celebrazione della carriera dei due artisti e un ritorno ai loro classici, creati però con un sound più maturo rispetto a 30 anni fa.
Il nuovo disco delle due icone dell’ hip-hop sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e in due formati fisici: CD e Vinile in esclusiva solo nello store ufficiale di Universal Music.
Durante un'intervista proprio Dr.Dre ha dichiarato di essere consapevole che secondo lui si tratta della miglior musica mai prodotta e di essere molto fiero di questo nuovo progetto. "In "MISSIONARY" siamo ad un altro livello di maturità, sia dal punto di vista della produzione sia per quanto riguarda i testi", ha concluso l'artista americano.
A lanciare la notizia dell'uscita dell'album è stato lo stesso Snoop Dogg che ha pubblicato sui social un comico video teaser in cui si fa riferimento alle differenti accezioni della parola "missionario".
La clip mostra infatti due missionari mormoni colti da un'inaspettata visita domiciliare di una donna in lingerie, alludendo allo stile sfrontato del disco.
Il nuovo album non celebrerà solo il leggendario sodalizio artistico tra i due artisti ma segnerà anche un nuovo capitolo per Snoop Dogg e Dr. Dre.
Grazie alle performance memorabili viste al Super Bowl 2022 o durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, i due artisti continuano a ridefinire la loro carriera con un sound ed uno stile sempre all’avanguardia restando però fedele alla tradizione hip-hop della West Coast.
Ecco la tracklist dell'album dei due cantanti:
Anche se l'album non è ancora uscito, a fare da apripista verso questo importante progetto musicale è il singolo "Gorgeous". Il brano, disponibile dal 1° novembre, rappresenta un ritorno al G-funk con una produzione raffinata che valorizza la voce magnetica di Jhené Aiko.
Il brano racconta la bellezza di un amore profondo, donando un tocco moderno al sound classico della West Coast. Grazie alla produzione di Dr. Dre e all'interpretazione emotiva di Jhené, "Gorgeous" anticipa alla perfezione lo stile unico che si potrà ascoltare nel disco unendo radici e innovazione.
Per chi volesse ascoltare il singolo ecco i link di Youtube e Spotify: