Forse non siamo davvero pronti al crossover tra Un posto al sole e X Factor, eppure nelle prossime settimane dovrebbe esserci davvero un incontro tra queste due realtà. Un posto al sole è sicuramente una delle soap opera più amate della televisione italiana, non a caso da oltre 30 anni va in onda senza sosta su Rai 3 ogni sera e ha il suo discreto seguito di assidui sostenitori che non perdono un minuto di quello che accade a Palazzo Palladini e ai suoi protagonisti.
X Factor è partito con i Live da poco meno di un mese il giovedì sera su Sky Uno e in streaming su NOW e per quest'anno c'è una bella novità in merito alla finalissima che per la prima volta si svolgerà in esterna e per l'appunto proprio a Napoli, città in cui viene girato e si svolgono le vicende di UPAS (come lo chiamano anche i telespettatori).
Secondo quanto riporta Il Mattino nella giornata di martedì 12 novembre nella zona Largo Sermoneta c'è stato un ciak particolare per la fiction con protagonista Giorgia. La location scelta non è un caso, visto che si trova a due passi da Piazza del Plebiscito, venue in cui il prossimo 5 dicembre andrà in scena la finale di X Factor, di cui la cantante è la padrona di casa proprio da quest'anno.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma possiamo ipotizzare che qualcuno dei protagonisti di Un posto al sole possa voler partecipare all'evento oppure incontrare per caso la cantante romana proprio in occasione di questo appuntamento così speciale. Probabilmente la puntata andrà in onda direttamente il prossimo 5 dicembre oppure nei giorni precedenti.
Creare hype non serve, visto che i biglietti per la serata sono sold out da qualche minuto dopo l'apertura delle prevendite. Anche perché oltre ai finalisti del programma ci saranno le esibizioni della stessa Giorgia, ma anche dei coach Paola Iezzi, Achille Lauro, Manuel Agnelli e Jake La Furia.
Intanto cosa accade ad Un posto al sole la prossima settimana? Secondo le anticipazioni che sono state diffuse dai principali settimanali che si occupano di televisione, Roberto vuole che alcuni spazi pubblicitari in radio siano a favore dell'impresa Gagliotti e per questo vorrebbe costringere il figlio Filippo a farlo senza troppe domande. Ovviamente Michele vuole vederci chiaro e così indaga sulla famiglia Gagliotti, scoprendo che c'è qualcosa di losco.
Nel frattempo Marina è preoccupata per la ormai non più piccola Alice che comincia ad uscire con Vinicio. Clara ed Eduardo vorrebbero lasciare Napoli e non tornare mai più, ma ovviamente Alberto teme di non vedere più suo figlio così chiede aiuto a Luca. Viola e Damiano fanno fatica ad organizzare le vacanze di Natale con le famiglie allargate, mentre Eugenio confessa a Lucia di essere ancora innamorato di Viola.
Nunzio è in trappola nel suo rapporto con Diana, Renato vorrebbe andare in vacanza in Sicilia, ma Niko e Manuela gli fanno cambiare idea. Infine Michele è preoccupato per i problemi a lavoro di Rossella, tanto da consigliarle di andare all'estero per qualche tempo.
La quarta puntata di X Factor 2024 andrà in onda giovedì 14 novembre e sarà una puntata difficile per i concorrenti: in apertura ci sarà la giostra, la performance in fila di tutti i concorrenti, con il proprio cavallo di battaglia: alla fine di questo rapido primo round ci sarà la prima eliminazione.
Dopodiché ci sarà la classica manche - questa volta unica e non divisa in due gruppi - di cover tra tutti i cantanti rimasti in gara che porterà al ballottaggio tra i due meno votati. Questa volta saranno i giudici a decidere l'eliminato o manderanno di nuovo il "tilt" come successo nella terza puntata?