Il Patriarca 2 torna su Canale 5: siete curiosi di conoscere tutte le anticipazioni? La prima puntata della seconda stagione andrà in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione in prima serata venerdì 15 novembre. Claudio Amendola - protagonista e regista della fiction - torna così a vestire i panni di Nemo Bandera, un imprenditore spietato che ha fatto crescere il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea.
Questa seconda serie si preannuncia ricca di colpi di scena, visto che Carlo è rimasto solo con la moglie Serena (interpretata da Antonia Liskova) e con l'avvocato di famiglia Mario (Raniero Monaco Di Lapio), tuttavia non sa che quest'ultimo è l'assassino del figlio. Cosa dobbiamo aspettarci allora da questi nuovi episodi?
Nemo e la sua famiglia stanno ancora piangendo la morte di Carlo, quando un temibile nemico sta per arrivare: stiamo parlando di Raoul Morabito (interpretato da Federico Dordei), cognato di Serena e vecchio nemico di Nemo, con il quale ha lavorato come contrabbandiere da giovane, e che ora vuole riprendersi tutto quello che considera suo.
Intanto Mario viene ricattato dall'agente Monterosso (Primo Reggiani) che ha le prove dell'omicidio che ha commesso, ma allo stesso tempo è molto preso dalla sua situazione amorosa, infatti è diviso tra Lara (Neva Leoni) di cui è innamorato e Nina (Giulia Schiavo) da cui aspetta un bambino.
Nel cast oltre agli attori già citati troviamo Lara De Grecis (nei panni di Neva Leoni), Michele De Virgilio (Fernando Ferro), Giulia Bevilacqua (Elisa Giorgi), Alice Torriani (Monica), Giorgio Belli (Daniel Morabito), Claudia Vismara (Chiara Marziale), Cecilia Napoli (Alice) e Giuseppe Loconsole (Palumbo). Ecco il trailer della seconda stagione:
L'ultima puntata della prima stagione è andata in onda il 19 maggio del 2023, perciò poco più di un anno fa, con degli ascolti di 2.684.000 spettatori (16 per cento di share). Ma dove eravamo rimasti?
Le nozze di Mario e Nina prendono una svolta inaspettata, così nel frattempo Freddy ricatta Nemo che deve vendere una parte della sua società con l'aiuto della cognata Monica. L'avvocato della famiglia Bandera viene chiamato per risolvere la situazione, ma uccide Carlo, figlio di Nemo. Il poliziotto Monterosso vuole incastrare Nemo per l'omicidio dell'amico Buscemi, ma interviene Lara ad andare contro i suoi principi morali per aiutare il padre.
Al termine della messa in onda della prima stagione Raniero Monaco Di Lapio aveva pubblicato un post su Instagram, facendo intendere che la serie era stata cancellata da Mediaset. Alla fine invece il seguito è stato girato senza problemi.
Le puntate della seconda stagione sono 12 in tutto, ognuna della durata di circa 50 minuti, per un totale di sei prime serate su Canale 5, visto che ogni venerdì vanno in onda due episodi. Il finale di stagione dovrebbe essere trasmesso il 20 dicembre, salvo cambiamenti di palinsesto nel corso delle prossime settimane.
Il Patriarca 2 si può vedere anche in streaming su MediasetInfinity, la piattaforma ufficiale delle Reti Mediaset. Sullo stesso portale vengono caricate anche le puntate in seguito alla messa in onda, perciò sono disponibili anche on demand. Ovviamente al momento è già possibile fare un "ripassino" e vedere in full immersion tutti gli episodi della prima serie.
Non è chiaro se le puntate saranno proposte in replica, tuttavia potrebbero esserci nelle prossime settimane su La5 (visto che Mediase Extra al momento è impegnato con la messa in onda h24 del Grande Fratello).
C'è chi si chiede se Il Patriarca sia disponibile anche su Netflix, ma in realtà sulla famosa piattaforma di streaming è possibile trovare solo le due stagioni di Vivere senza permesso, la serie tv spagnola di cui Il Patriarca è il remake.