La Rappresentante di Lista ha annunciato a sorpresa le date del primo tour europeo dal titolo Happy Days Tour 2025.
Dopo il successo degli appuntamenti live che li stanno vedendo protagonisti in questi giorni all'interno dei principali club italiani, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, sono pronti a proseguire il loro viaggio anche nel 2025 arrivando anche in Europa.
L’Happy Days Tour 2025 partirà ad aprile arrivando in diverse nazioni. La prima tappa sarà Lugano e non mancheranno poi anche le capitali europee come Parigi, Berlino e Londra e molte altre.
Il duo si è detto molto entusiasta ed emozionato riguardo a questo nuovo progetto che porterà per la prima volta la loro musica anche oltre i confini nazionali.
Ecco il calendario completo di tutti gli appuntamenti previsti nel corso del mese di aprile 2025 de La Rappresentante di Lista:
L'annuncio sul profilo della band ha subito infiammato gli animi dei tanti follower che li seguono. Sono infatti molti i commenti sotto al post di entusiasmo da parte di fan che non vedevano l'ora di poter finalmente assistere al live del famoso duo direttamente nella loro città.
Prima di dedicarsi completamente al tour europeo La Rappresentante di Lista però è impegnata in Italia con il tour Giorni Felici 2024.
Questa tournée si incentra incentra infatti su Giorni Felici, l'ultimo disco che parla di emozioni, di relazioni e del mondo che ci circonda. Con questo album la band continua così ad indagare l’animo umano e a creare una colonna sonora attuale ai nostri tempi.
Proprio la creazione di quest'ultimo viaggio musicale che ha portato alla nascita di "Giorni Felici" ha visto la band attraversare molte tappe prima della pubblicazione, vivendo anche esperienze uniche come l’incontro con il chitarrista Kit Conway a New York e la collaborazione nello Studio 13 di Damon Albarn a Londra.
In quest'ottica il tour europeo rappresenta un’ulteriore tappa legata a questo percorso. Questo disco è un viaggio che ci ha portato in luoghi molto diversi, sia fisicamente che musicalmente. Siamo felici di poter condividere questa esperienza con il nostro pubblico, ha dichiarato Dario Mangiaracina.
Così dopo aver emozionato e fatto divertire il pubblico italiano con i loro spettacoli live, la band è pronta a varcare i confini del nostro Paese conquistando anche il pubblico d'Europa pronto a farsi affascinare dalle canzoni e dall'energia del gruppo musicale.
Per chi volesse recuperare l'ascolto dell'album de La Rappresentante di Lista, ecco il link di Spotify:
Per poter partecipare agli eventi europei de La Rappresentante di Lista appena annunciati sarà obbligatorio possedere il biglietto d'ingresso.
I ticket, per le date di aprile 2025 sono già disponibili e acquistabili tramite il link messo a disposizione dallo stesso duo musicale. Il prezzo dei biglietti varia seconda della città e della visibilità del posto scelto.
La Rappresentante di Lista è ora in rotazione radiofonica con "La Città Addosso", ultima canzone pubblicata circa un mese fa. Il brano non è stato scelto a caso, si inserisce infatti perfettamente nel lungo viaggio sonoro del duo iniziato ben 13 anni fa.
In questo singolo Veronica e Dario continuano ad esplorare l’emotività umana, raccontando un’intimità che esplode nel ritornello, con il dolore e la nostalgia che vanno a ripercuotersi nel disagio sociale e culturale della città.
Il brano infatti mette in luce la sensazione che si vive quando si è attraversati da un tumulto e ci si trova all’interno di un vortice riflettendo nella percezione di ciò che ci circonda. Quasi parallelamente anche la città, con i suoi stimoli e la sua bellezza, può crollare addosso e può diventare così un peso che si aggiunge a quello interno.
Per chi volesse riascoltare l'ultima canzone de "La Rappresentante di Lista" ecco il link a Youtube: