Antonia Nocca è la nuova cantante di Amici che fa il suo ingresso nella scuola più ambita d'Italia ufficialmente domenica 17 novembre 2024. Il pomeridiano del programma ideato e condotto da Maria De Filippi viene trasmesso come sempre la domenica pomeriggio su Canale 5, ma le registrazioni sono effettuate qualche giorno prima ed è per questo motivo che praticamente in Rete già sono state diffuse tutte le anticipazioni su questo ottavo appuntamento.
Antonia Nocca arriva ad Amici 2024 come sfidante di Diego Lazzari, che però nella puntata del 10 novembre non si era piazzato all'ultimo posto nella gara di canto interna della classe (al contrario di Luk3 che però è riuscito a vincere la sfida). E allora perché ha dovuto affrontare questo scontro?
Il prof Rudy Zerbi ha scelto Antonia come possibile sostituta di Diego e dopo essere entrata in casetta... #Amici24 pic.twitter.com/rBpHjy1ItH
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 15, 2024
Il suo coach Rudy Zerbi non era contento dei suoi risultati e così dopo una ennesima lite ha deciso di far entrare in casetta Antonia per sfidarlo: "Avevo detto di questa possibilità, lei è la eventuale sostituzione. Canterete in puntata e poi prenderò la decisione". Come fanno sapere le anticipazioni riportate da SuperguidaTv, Diego si è esibito sulle note di "Tu non mi basti mai" e "Tasche piene di sassi", mentre Antonia ha proposto "Blu" di Rkomi ed Elisa e un altro brano in inglese.
Zerbi ha fatto entrare Antonia nella scuola, ma non ha voluto mandare via del tutto Diego, infatti ha chiesto a Lorella Cuccarini e ad Anna Pettinelli se una delle due fosse disposta ad accogliere il cantante nel loro team. Anche le due coach hanno qualche dubbio e il suo futuro è rimasto in sospeso.
Purtroppo al momento non ci sono molte informazioni su Antonia Nocca, visto che sul suo profilo Instagram ci sono pochi dettagli che riguardano il canto. Sappiamo che ha 19 anni compiuti da poco, è originaria di Napoli, è fan di Coez e Gemello, visto che nella sua bio del profilo ha un link Spotify che riporta al brano che li vede duettare dal titolo "Taciturnal". Ha una sorella di nome Lorenza.
Sul suo account Instagram - che conta circa 3mila follower - ci sono molte foto personali e pochi riferimenti al canto, mentre tra i post taggati ci sono alcuni video condivisi dal papà Giuseppe, detto Pino, in cui lei si esibisce dal vivo:
Lo stesso accade sul profilo Tiktok di Antonia che conta invece 15mila seguaci.
Cos'altro sappiamo sulle anticipazioni di Amici di domenica 17 novembre 2024? Per restare in tema canto, al primo posto nella classifica si è piazzato Nicolò che si è esibito con "Piccola anima" di Ermal Meta e ha ricevuto molti complimenti dal giudice Carlo Verdone. Al secondo posto è arrivata proprio la sostituta di Diego Antonia, che ha cantato "People help the people". Sul gradino più basso del podio Senza Cri con il grande classico "Nothing compares to you" di Sinéad O'Connor. Lo stesso Verdone ha fatto i complimenti anche al quarto classificato Diego che ha cantato "Poetica" di Cesare Cremonini.
Al quinto posto Ilan con "Tre minuti" dei Negramaro, nonostante i problemi tecnici, sesto posto per TriGNO si è esibito con Walk on the Wild Side di Lou Reed ma secondo l'altro giudice Tananai avrebbe dovuto interpretargli di più. Settimo ed ultimo posto per Vybes con "Destra, Sinistra" di Giorgio Gaber: secondo Tananai avrebbe dovuto metterci più ironia. Sarà quindi Vybes a dover affrontare la classica sfida la prossima settimana (registrazione prevista il 21 novembre con messa in onda domenica 24 novembre). Chiamamifaro non si è esibita per la gara in seguito alla sfida - vinta - contro Kimono, secolo Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor nel 2019.