In casa Roma cresce l'attesa in vista del nuovo esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, tuttavia stasera -martedì 19 novembre- tutte le attenzioni saranno rivolte ad Artem Dovbyk, in campo nella sfida tra Albania e Ucraina. L'attaccante, infatti, da giorni è un osservato speciale a causa dei problemi fisici che lo hanno interessato durante l'ultimo periodo, motivo per cui la società capitolina intende scongiurare possibili ricadute. All'orizzonte, nemmeno così lontano, c'è la il big match contro la capolista Napoli, appuntamento che richiederà quindi la rosa completa e, ovviamente, la presenza di uno dei punti di riferimento del reparto offensivo romanista.
Il compito di Ranieri non è dei più semplici, ci sarà da recuperare soprattutto emotivamente un gruppo apparso spento nelle ultime settimane, facendo inoltre da collante per rimediare alla rottura tra squadra e tifoseria. Dall'altro lato, invece, c'è anche la questione Paulo Dybala, escluso da Juric nell'ultimo match della sua avventura panchina della Roma. L'allenatore romano è stato abbastanza chiaro nella conferenza stampa di presentazione, spiegando che l'argentino sarà sicuramente uno dei calciatori su cui punterà nelle prossime settimane. Tra i punti interrogativi, tuttavia, c'è anche Mats Hummels, il centrale tedesco proverà a strappare una maglia da titolare al terzo allenatore di questa sua avventura in riva alla Capitale, in caso contrario sarebbe quasi scontato l'addio definitivo, con l'ipotesi gennaio da non scartare.
In casa Roma tutte le attenzioni sono rivolte a una delle ultime gare della Nations Legaue, quella tra Albania e Ucraina, che vedrà tra i protagonisti anche Artem Dovbyk. L'ucraino convive da qualche tempo con un problema al ginocchio, scenderà comunque in campo nella sfida in terra albanese ma in caso di ulteriore fastidio verrà immediatamente sostituito. La società giallorossa, infatti, preferirebbe preservare uno dei suoi leader d'attacco in vista del fondamentale match contro il Napoli, il primo della nuova era targata Claudio Ranieri. L'ex Girona, in mezzo a alle difficoltà generali della squadra, è arrivato a quattro goal in campionato, con la speranza che il nuovo corso in panchina possa dargli una spinta ulteriore in termini di produzione offensiva.
La squadra giallorossa, nel frattempo, ha ripreso la preparazione con i calciatori che non sono partiti per i vari impegni Nazionali, gruppo a cui hanno iniziato ad aggiungersi anche i primi reduci dalle giornate di gare internazionali. Koné, che potrebbe conoscere una nuova vita calcistica con Ranieri, e Pisilli, che intende invece conquistare anche la fiducia del terzo allenatore stagionale. L'ultimo a fare rientro in gruppo sarà Paredes, impiegato dal CT Scaloni con la selezione argentina. In casa Roma, intanto, tutti gli sguardi saranno rivolti al match tra Albania e Ucraina, obiettivo preservare Artem Dovbyk.
Detto del big match con il Napoli, la Roma è attesa da un vero e proprio calendario di gioco. Dopo la gara con i partenopei ci saranno infatti i match di Europa League con il Tottenham e di campionato con l’Atalanta, gare importanti che richiederanno quindi una rosa al completo. Nella speranza, ovviamente, che la cura Ranieri faccia sin da subito il suo effetto, con l’obiettivo di risalire immediatamente la china dopo una prima parte di stagione decisamente piena di difficoltà.