Dua Lipa, sorprende tutti con l’annuncio dell’uscita del suo nuovo album dal vivo. Il titolo dell’ultimo lavoro discografico della famosa cantante vincitrice di tre Grammy e sette Brit Award si intitola Live From The Royal Albert Hall e metterà in risalto i suoi successi più noti presentando però, anche una nuova interpretazione del suo disco Radical Optimism.
L'annuncio ha subito mandato in estasi i milioni di fan di tutto il mondo che seguono le novità della cantante britannica che ora non vedono l'ora di poter ascoltare il suo ultimo importante progetto musicale.
Il nuovo album di Dua Lipa uscirà ufficialmente il prossimo 6 dicembre e conterrà, oltre ad una versione dal vivo di "Radical Optimism" anche altri brani tutti eseguiti insieme all'Heritage Orchestra composta da 53 elementi diretta da Ben Foster, un coro di 14 persone e la sua fidata band di 7 musicisti.
Il tutto per dare vita ad una vera e propria esperienza musicale in grado di far immergere l'ascoltatore nella magnifica atmosfera creata dalla superstar internazionale.
In occasione del lancio del disco, la stessa Dua Lipa ha rivelato di avere, da tempo, nutrito il desiderio di reinterpretare la sua musica con una vera e propria orchestra. Nel momento in cui ha ricevuto l’invito per il concerto alla Royal Albert Hall, ha capito che era il momento perfetto per realizzare questo suo forte desiderio, trasformando così, le sue canzoni in un tributo celebrativo intimo ed emozionante.
La Royal Albert Hall infatti rappresenta uno dei luoghi più iconici di Londra famoso per concerti e spettacoli dal vivo. La scelta di esibirsi in questa storica location ha un valore molto speciale per Dua Lipa, che ha descritto il momento come un'esperienza diversa da qualsiasi altra cosa". In questo modo, il progetto musicale tanto atteso ha tutte le carte in regola per diventare un altro grande successo della cantante che non smette di sorprendere positivamente.
Visualizza questo post su Instagram
Dua Lipa Live From The Royal Albert Hall offrirà all'ascoltatore una serie di emozioni con una tracklist in grado di mescolare diversi stili musicali.
Tra i brani presentati all'interno dell'album, spicca un duetto a sorpresa con Elton John che li vede cantare insieme Cold Heart così da unire in un'unica canzone due artisti di fama mondiale. Personalmente questo duetto e connubio di voci incuriosisce molto, i due infatti potrebbero dare vita ad una collaborazione in grado di restare davvero nella storia della musica mondiale.
Altri momenti importanti includono il debutto dal vivo di Dance The Night, proveniente dalla colonna sonora del film Barbie, e le esecuzioni di brani come Maria, Anything For Love, End Of An Era, tutti estratti dall’ultimo disco di Dua Lipa.
Il concerto così prestigioso, ha quindi rappresentato un’opportunità, non solo per eseguire i suoi successi del passato ma anche per mostrare ai fan tutte le nuove direzioni creative intraprese dall’artista. L’album promette così di catturare l’attenzione del pubblico con ogni brano.
Ecco la tracklist di "Live From The Royal Albert Hall":
Act 1
Act 2
Per chi volesse ascoltare l'ultimo album di Dua Lipa ecco il link su Spotify:
L'ultimo singolo pubblicato da Dua Lipa è "Illusion" uscito solo sette mesi fa e terzo estratto dell'album in studio "Radical Optimism".
Il brano, che ha riscontrato un enorme successo, è quindi arrivato dopo i singoli "Houdini" e "Training Season" anch'essi molto famosi e con alte visualizzazioni.
Nel videoclip, la popstar balla sulle scale di un alto trampolino, circondata da nuotatori che partecipano alla coreografia e si esibiscono in tuffi acrobatici. Si tratta di immagini luminose, quasi accecanti che hanno sullo sfondo Barcellona e che con ottime riprese riescono a dare perfettamente il senso di ciò che sta avvenendo cosicchè l'ascoltatore possa immergersi totalmente nel brano.
Per chi volesse recuperare l'ultimo singolo di Dua Lipa, ecco il link a Youtube: