Flavia Vento e la poesia "scritta con la mano di Leopardi" hanno tenuto col fiato sospeso milioni di italiani sintonizzati su Rai 2 nella serata di martedì 19 novembre 2024 per la prima puntata di Belve. La padrona di casa Francesca Fagnani ha ospitato la showgirl come terza ed ultima ospite dopo Mara Venier e Riccardo Scamarcio, quindi intorno alle ore 23 ha fatto il suo ingresso in studio (ovviamente il programma è registrato) rilasciando delle dichiarazioni che hanno suscitato molta ilarità sul web.
Flavia Vento ha cambiato vita e lo ha spiegato bene nel corso della sua intervista a Belve: se potesse tornare indietro non farebbe sesso con nessuno - forse farebbe una piccola eccezione per Bruce Willis - e rimarrebbe vergine. Da più di dieci anni è casta e pura, soprattutto grazie al percorso spirituale che ha affrontato e quindi il sesso non è più importante per lei (al contrario di Riccardo Scamarcio che nell'intervista precedente ha dichiarato di non aver mai tradito, ma allo stesso tempo di essersi concesso qualche scappatella "solo a livello fisico").
La meraviglia di questa intervista: connessioni sirene sovrannaturale Circe Tom Cruise cani canarini
— ?️. (@melonsmeter) November 19, 2024
Flavia vento ci ha dato tutto#Belve
pic.twitter.com/VnKEYzoonN
Uno dei momenti più alti della puntata è stato quando la Vento ha confessato di aver avuto un momento di connessione spirituale con Giacomo Leopardi a Recanati e di aver scritto una poesia grazie a lui, proprio con la sua mano: "Non ce l'ho qua ma te la vorrei leggere, era una cosa pazzesca mi sono messa paura per quanto era bella, è stata un'emozione fortissima". Non stiamo scherzando. L'ha detto davvero.
Ovviamente non stiamo qui a descrivervi le facce della conduttrice di fronte a queste parole. La showgirl però poi ha deciso di pubblicare il testo ufficiale della poesia sui suoi canali social e che vi riportiamo qui di seguito:
La dichiarazione di Flavia Vento a Belve è sicuramente nella top 3 - se non al primo posto - di questa surreale intervista. Nemmeno la Fagnani è riuscita ad essere troppo pungente con lei, forse perché basita di fronte a certe affermazioni. Nella nostra personale top 3 delle dichiarazioni da non dimenticare, oltre alla poesia scritta con Leopardi, c'è sicuramente il discorso in merito alle reincarnazioni: "Andavo sempre nell’acqua di Sabaudia, nuotavo ad un anno, perché in un’altra vita sono stata anche una sirena e mi sono ricollegata alla Maga Circe".
Flavia Vento: "andavo sempre nell’acqua di Sabaudia, perché in un’altra vita sono stata anche una sirena e mi sono ricollegata alla Maga Circe". #Belve pic.twitter.com/OFubj4N9su
— Trash Italiano (@trash_italiano) November 19, 2024
Impossibile poi non citare il suo amore per Tom Cruise. Ricordiamo che in passato Flavia Vento è stata vittima di una truffa online in cui qualcuno le ha fatto credere di essere proprio l'attore protagonista di Mission Impossibile. Il finto Tom Cruise ha chattato per un po' di tempo con la showgirl che ci ha creduto fin quando poi il truffatore non le ha chiesto dei soldi per far parte di un club esclusivo.
L'amore di Flavia per Tom però non è passato ed infatti è convinta che preso si sposeranno: con tanto di invito alla Fagnani al matrimonio.
Non potevano mancare le dichiarazioni su Francesco Totti ed Ilary Blasi (che nel frattempo hanno ben altro a cui pensare): ad anni di distanza dal presunto tradimento del calciatore quando la conduttrice era incinta del primo figlio, la Vento è tornata a parlare delle famose affermazioni rilasciate in merito all'incontro con il Pupone.
La Fagnani le ha chiesto se si sentisse in dovere di chiedere scusa alla Blasi, ma Flavia ha risposto prontamente di no, visto che quando ha fatto la famosa intervista non sapeva che lei fosse incinta.