Mr. Rain è tornato con un nuovo singolo dal titolo "Pericolosa, da oggi disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme musicali. Il brano è prodotto dalla casa discografica Warner Music Italy ed è stato scritto insieme a Lorenzo Vizzini e Chris Zadley.
Lo stesso cantante, prima dell’uscita ufficiale del singolo, si era fatto sfuggire, durante le prime date del suo tour nei palazzetti, un breve estratto della canzone aumentando così la curiosità dei suoi tantissimi fan.
L’artista che ha all’attivo ben 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro torna ora in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo. "Pericolosa" arriva infatti dopo l'ultimo brano "Paura del buio", secondo estratto dal suo ultimo lavoro discografico "Pianeta di Miller", uscito lo scorso marzo e certificato disco d'oro.
Ecco il testo di Pericolosa di Mr. Rain:
Il nuovo brano pubblicato dal cantante originario di Desenzano del Garda riesce a raccontare ed esplorare perfettamente l’intensità e la complessità di una relazione travolgente. All’interno della storia raccontata dall’artista infatti il sentimento dell’amore e quello del dolore si intrecciano quasi inseparabilmente. La persona amata ha infatti un impatto profondo e rivoluzionario nella vita del protagonista. Questa importante presenza, viene poi paragonata ad una rapina per il modo improvviso e quasi devastante in cui è entrata nella sua esistenza, portando con sé una serie di emozioni estreme.
L’amore descritto nel testo è tanto irresistibile quanto distruttivo. Lo stesso artista canta: Stare con te mi fa del male ma non so smettere mai. Con queste parole infatti rende perfettamente l’idea di una passione pericolosa ribadita dalla metafora degli aerei che si schiantano tra i grattacieli, rimandando ad un’immagine potente e devastante.
Il nuovo singolo è solo il primo tassello del nuovo progetto musicale di Mr. Rain che in questo periodo è impegnato nella scrittura di un album interamente in spagnolo. Nel nuovo album si potrà ascoltare il singolo "Superhéroes", versione spagnola del brano di Sanremo 2023, cantato in duetto con l’artista Beret.
Oltre al prossimo disco musicale, Mr.Rain, è in giro per l'Italia con il suo tour nei palazzetti. Ecco le date dei prossimi concerti:
"Pericolosa" è uscito accompagnato da un video musicale molto suggestivo. Insieme al testo, le immagini offrono infatti una narrazione visiva che amplifica il messaggio della canzone. Il video, diretto da un team di esperti, utilizza al meglio clip e immagini potenti in grado di rappresentare tematiche come quella del rischio e dell’emozione.
In poche ore, il rilascio di Pericolosa ha già suscitato grande entusiasmo tra i fan di Mr.Rain ed anche tra gli appassionati di musica in generale. Le prime reazioni sono state tutte estremamente positive, con molti fan e ascoltatori che lodano la profondità del testo.
Di fatto questo nuovo singolo ha tutte le carte in regola per diventare un altro grande successo del cantante inserendosi al meglio nel suo percorso artistico in continua evoluzione.
La carriera di Mr. Rain, il cui vero nome è Mattia Balardi inizia nel 2015 con la pubblicazione di Memories, il suo primo album anticipato dal brano Tutto quello che ho. Da quel momento inIziano per il giovane cantante, una serie di importanti successi, tra cui alcune canzoni che ancora oggi sono rimaste le più famose e conosciute come: Ipernova, Fiori di Chernobyl e Meteoriti. Tutti brani che durante i suoi live non possono mancare.
Tra i suoi traguardi è arrivata anche la partecipazione al Festival di Sanremo che lo ha visto concorrere nella categoria big per due anni di seguito. Nel 2023 infatti il brano Supereroi si è posizionato al terzo posto conquistando subito il cuore del pubblico che per molto tempo ha continuato a cantare il ritornello e ha portato il brano, per molte settimane ai vertici delle classifiche musicali.
Nel 2024 Mr.Rain partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con Due altalene altro brano dal significato molto toccante e interpretato con delicatezza dall’artista che però in questa edizione non arriva sul podio finale ma che conquista lo stesso il pubblico.
Durante l’estate invece, Mattia collabora con Clara, astro nascente della musica italiana, con Un milioni di notti singolo che ha riscontrato un forte successo in poche settimane.
Per chi volesse recuperare l’ultimo brano di Mr. Rain, ecco il link a Spotify: