22 Nov, 2024 - 12:16

"Tu sei per me" di Enrico Nigiotti: testo e significato del nuovo e intenso singolo

"Tu sei per me" di Enrico Nigiotti: testo e significato del nuovo e intenso singolo

Enrico Nigiotti torna con un nuovo singolo dal titolo Tu sei per me, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da oggi venerdì 22 novembre 2024.

L’annuncio dell’uscita di Tu sei per me è stato fatto dallo stesso Enrico direttamente sui suoi profili social, dove ha condiviso un breve video in cui canta in anteprima una parte del nuovo brano, accompagnato da un suggestivo duo di coristi gospel.

La clip ha subito catturato l’attenzione e la curiosità dei suoi tanti fan, che hanno accolto con entusiasmo la notizia del nuovo singolo, segno, ancora una volta, che l'artista si trova ormai tra i grandi nomi dei big della musica italiana.

Il testo di Tu sei per me di Enrico Nigiotti

Con l'uscita di questo nuovo brano, l'artista livornese conferma ancora una volta il suo straordinario talento e la sua capacità di emozionare il pubblico con brani sempre più intensi e profondi.

Ecco il testo di "Tu sei per me":

virgolette
Abbiamo finito le paroleNon hai bisogno più di me, forseDentro a quegli occhi, quanto mare che c’èEd io non so neanche più nuotareFinestre sul tramontoLa vita che ci graffiaNe abbiamo viste troppe proprio io e teTi bevo da una tazzaSenza mandarti giùMandarti giùMa tuTu sei per meQualcosa che non so spiegareEcco, so solo cheMi sono innamorato di teVorrei poterti dare quello che non possoPer colpa delle mille personalitàChe mi muovono e mi cambiano i vestiti addossoNon sono mai lo stesso di un minuto faPer questo non te lo do mai, ho deludo semprePer questo prima lascia e poi dico per sempreE mi sta bene tutto, ma poi non mi sta bene nienteFranelle sugli scogligelosi quanto bastain fondo, noi che siamo senza io e teTi bevo da una tazzaSenza buttarti giùbuttarti giùMa tuTu sei per meQualcosa che non so spiegareEcco, so solo cheMi sono innamorato di teDi te che vinciDi te che piangidi tutti quei tuoi piccoli dettagliDi quando ridi, e quando poi ti incazziChe nonostante tutto, andiamo ancora avantiSì, io e teTra applausi e fischiChe nonostante tutto, non siamo stanchiChe nonostante tutto, andiamo ancora avantiSempre avantiMa tuTu sei per meQualcosa che non so spiegareEcco, so solo cheMi sono innamorato di teMa tuTu sei per meUna bottiglia buona in una sera stortaQuando ho giù il moraleEcco, so solo cheMi sono innamorato di teMi sono innamorato di te

Il significato

Questo singolo segna un nuovo capitolo nella carriera di Enrico Nigiotti, che da qualche tempo, continua ad esplorare nuovi territori sonori mantenendo però il suo inconfondibile stile legato alla tradizione della musica italiana.

Tu sei per me è una vera e propria power ballad dalle influenze country e gospel caratterizzato da una grande intensità emotiva. Il brano, scritto dallo stesso Nigiotti e prodotto da Jvli e Enrico Brun, rappresenta infatti una dichiarazione d’amore semplice e diretta, aumenta sempre di più nel finale dando vita ad una dedica d'amore senza limiti.

La canzone è un modo naturale per esprimere i propri sentimenti rivolti alla persona amata, con un testo che tocca profondamente il cuore degli ascoltatori che grazie alle parole dell'artista possono vivere ed immedesimarsi in ciò che il protagonista prova.

Di fatto il significato di Tu sei per me è universale poichè è in grado di parlare a chiunque abbia mai provato un amore che fa cambiare anche la propria visione della vita.

Con questa canzone, Nigiotti probabilmente vuole invitare l'ascoltatore a riflettere sull’importanza di chi ci sta accanto e sulla bellezza di un amore che non chiede nulla in cambio, se non la promessa di trascorrere il tempo insieme. Una delle canzoni, a mio parere, più delicate e intense pubblicate negli ultimi tempi, dove al centro vi è solo l'amore e il sentimento puro che unisce due persone.

Il videoclip

Insieme all'uscita del brano Nigiotti ha pubblicato anche il video di "Tu sei per me", una clip semplice mostrata in bianco e nero per lasciare totalmente lo spazio alle parole così intense ed emozionanti del brano stesso.

Le canzoni più famose

Il nuovo singolo di Enrico Nigiotti arriva a distanza di poche settimane dalla collaborazione con Olly nel brano Sopra la stessa barca", presente nel suo ultimo disco. Brano che in pochi giorni sta già registrando numeri importanti di visualizzazioni nonchè ottimi commenti da parte degli ascoltatori.

Infine tra i brani più recenti appare anche la meravigliosa dedica d'amore ai suoi figli nati lo scorso anno. In "Ninnananna", infatti si può capire perfettamente l'amore di un padre per i suoi bambini dando vita ad una canzone che solo Nigiotti avrebbe potuto creare.

L'ultimo singolo del cantautore di Livorno invece risale allo scorso aprile. Occhi grandi, questo il titolo dell'ultimo suo brano è stato un successo su tutti i fronti e rispecchia a pieno il nuovo stile di Nigiotti che già in quell'occasione si è avvicinato allo stile country sperimentando nuove sonorità. Tra i traguardi importanti del cantautore si annoverano anche due partecipazioni al Festival di Sanremo, una con il brano "Nonno Hollywood" canzone dedicata al nonno paterno che ancora oggi emoziona e commuove ad ogni ascolto e l'altra con il brano "Baciami ancora".

Per chi volesse riascoltare la canzone di Enrico Nigiotti, ecco il link a Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/track/0MzRAGZ08ejMYriMw29Roz

"Tu sei per me", il nuovo singolo di Enrico Nigiotti in 3 punti

  1. La nuova canzone: il nuovo brano di Enrico Nigiotti si intitola "Tu sei per me" ed esce oggi in rotazione radiofonica e sulle principali piattaforme musicali.
  2. Il significato: la canzone è una chiara e diretta dedica d'amore che i protagonista fa alla sua amata. Usando un linguaggio semplice e delicato così da far immedesimare tutti gli ascoltatori.
  3. Le canzoni famose di Enrico Nigiotti: il nuovo singolo arriva dopo la collaborazione con Olly e dopo il successo di "Occhi grandi" ultimo singolo dell'artista che ha riscontrato un forte successo.
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE