Max Pezzali ha sorpreso tutti i suoi fan con l’inaspettato annuncio del suo nuovo album intitolato Max Forever Vol. 1, nato per ripercorrere i suoi successi più importanti con grandi ospiti e tante sorprese.
Ancora una volta, Max Pezzali si riconferma così, un punto di riferimento nella musica pop italiana in attesa dell’inizio del nuovo tour del cantante nelle maggiori città italiane tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.
Con l'annuncio di un nuovo progetto musicale cresce così la curiosità dei migliaia di fan che seguono Max Pezzali e che non vedono l’ora di ascoltare il suo nuovo disco e lasciarsi accompagnare dai tanti brani che hanno fatto da colonna sonora degli anni '90.
Max Forever Vol. 1 verrà pubblicato, come annunciato con un post su Instagram dallo stesso artista, venerdì 13 dicembre ma già da oggi, mercoledì 27 novembre, sarà possibile pre ordinarlo così da avere da parte la propria copia.
Il disco conterrà ben 16 canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che ancora oggi a distanza di anni sono conosciute e cantate da tutti e sarà disponibile in diversi formati fisici, tra cui CD standard, CD in denim, doppio vinile colorato e una versione speciale autografata.
È un periodo fortunato della mia carriera. Mi piaceva l’idea di fare una ‘cassetta’, con tracce riviste e riarrangiate. Ne faremo altre, ecco perché questo è solo il primo volume. Mi piace pensare di realizzare dei volumi antologici giocando un po’ con canzoni che ormai sono più vostre che mie ha dichiarato lo stesso Max Pezzali in occasione dell'uscita del nuovo album.
Il nuovo disco del cantante degli 883 è così una vera e propria imperdibile occasione per i collezionisti e per tutti glia appassionati che vogliono rivivere le emozioni della musica di Max Pezzali, perfetto come regalo di Natale.
Insieme all'annuncio del nuovo album, Max Pezzali ha svelato anche la tracklist dei brani presenti al suo interno. Ecco tutte le reinterpretazioni delle canzoni presenti in "Max Forever Vol. 1:
Per chi volesse fare un viaggio nel passato e recuperare l'ascolto del brano che chiude il nuovo album di Max Pezzali in versione originale, ecco il link a Youtube:
Non solo il nuovo album di Max Pezzali regalerà ai fan tutti i maggiori singoli di successo dell'artista rivisitati in chiave live o remixata bensì si potranno ascoltare anche molti brani cantati e suonati in duetto con ospiti famosi e amici del mondo musicale italiano.
Infatti tra le tracce del disco spiccano sicuramente i duetti con: J-Ax, nel brano "Sempre noi" o Riccardo Zanotti voce dei Pinguini Tattici Nucleari in "Rotta x casa di Dio" e infine un'intensa e nostalgica "Gli anni" cantata insieme a Cesare Cremonini. Non mancheranno poi altre sorprese con le versioni acustiche di brani come Grazie mille e Aeroplano.
Per chi volesse riascoltare questo iconico brano, ecco il link a Spotify:
Periodo pieno e intenso per Max Pezzali che in questi giorni si sta preparando all'inizio del suo prossimo tour che lo vedrà impegnato tra fine dicembre, gennaio e febbraio 2025 con molti live nei palazzetti di Milano e Roma per cantare tutti insieme le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e che ancora oggi fanno emozionare migliaia di persone.
Data la forte partecipazione ai concerti di Max Pezzali già tutti sold out, non è escluso che il cantante decida di aggiungere altre date, per questo il consiglio è quello di rimanere aggiornati su tutte le novità relative agli appuntamenti dal vivo.
L'unico evento, di Max Pezzali, ancora non tutto esaurito è il concerto di Capodanno a Milano.
Ecco il calendario completo del tour: