Buona notizia per i tifosi italiani: è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto tra il GP di Monza e la Formula 1. A pochi giorni dall'assegnazione del Mondiale Piloti a Max Verstappen, la FIA ha annunciato la notizia tanto attesa. La Formula 1 e l'Autodromo di Monza hanno raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto, quindi il GP continuerà a corrersi in Italia.
Lo scorso 1 settembre, Charles Leclerc ha vinto il Gp di Monza, nel tripudio dei tifosi della Ferrari accorsi per assistere alla gara di Formula 1. A distanza di pochi mesi, i supporters del Cavallino hanno avuto un'altra grande notizia. Il Gran Premio continuerà a essere una tappa della Formula 1. La FIA e l'Autodromo di Monza hanno raggiunto l'accordo per rinnovare il contratto fino al 2031. Per altre sette stagioni, quindi, il Mondiale di Formula farà tappa a Monza. Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della Formula 1. Ecco la nota pubblicata su X:
Anche il presidente e CEO di F1, Stefano Domenicali, ha commentato l'accordo raggiunto. L'italiano ha mostrato felicità per la decisione.
Oltre a Stefano Domenicali, anche l'ACI (Automobile Club d'Italia) non ha nascosto la soddisfazione per il rinnovo del contratto con la Formula 1. Con una nota diffusa dall'Ansa, il presidente Angelo Sticchi Damiani ha commentato in maniera entusiastica l'accordo raggiunto e la possibilità di vedere il GP di Monza in Formula 1 fino al 2031. Le sue parole:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *