L'Itas Trentino conquista la terza vittoria casalinga in una settimana nell'anticipo dell'11° turno di regular season di SuperLega Credem Banca. Superando Padova, i Campioni d’Europa si sono temporaneamente piazzati al vertice della classifica. Ora la squadra osserverà una pausa dal palazzetto di casa fino al 26 dicembre, quando tornerà davanti ai tifosi per il tradizionale boxing day contro Milano. Questo successo conferma l’ottimo stato di forma del club, che chiude un’intensa settimana di impegni con un altro risultato positivo. Di seguito la cronaca del match di volley valido per la Superlega tra Trento e Padova.
Il dodicesimo successo stagionale dell’Itas Trentino, in quattordici gare disputate, è stato costruito su due set dominati (primo e quarto, entrambi chiusi sul 25-19) e sulla capacità di reggere la battaglia punto a punto nel secondo e nel terzo parziale. Per superare Padova sono stati decisivi determinazione e lucidità nei momenti cruciali, oltre a un’ottima gestione del gioco offensivo.
Fondamentale è stato il contenimento della coppia Masulovic-Porro, autrice di 35 punti complessivi, e il contributo straordinario del trio Michieletto (21 punti), Lavia (16) e Rychlicki (21), tutti protagonisti con percentuali sopra il 50% in attacco. L’opposto Rychlicki è stato premiato come MVP grazie a una prestazione completa, arricchita da quattro muri, un ace e un contributo determinante nei momenti chiave, nonostante un rendimento altalenante al servizio da parte della squadra. Ottima prova anche di Flavio, che ha mostrato grande solidità e che ha contribuito in modo decisivo alla fase difensiva.
Queste le parole di Lavia al termine di Trento-Padova:
Di seguito il tabellino della gara di volley tra Trento e Padova.
ITAS TRENTINO: Pellacani 5, Sbertoli, Lavia 16, Flavio 9, Rychlicki 21, Michieletto 21, Laurenzano (L); Gabi Garcia, Bartha 1, Acquarone. N.e. Bristot, Pesaresi, Magalini e Sandu. All. Fabio Soli.
SONEPAR: Falaschi, Porro 18, Plak 12, Masulovic 18, Sedlacek 3, Crosato 6, Diez (L); Stefani, Pedron, Orioli 5. N.e. Mayo Liberman, Toscani, Galiazzo, Truocchio. All Jacopo Cuttini.
ARBITRI: Goitre di Torino e Piana di Carpi (Mo).
DURATA SET: 27’, 29’, 30’, 30’; tot 1h e ’.
NOTE: 2.838 spettatori, per un incasso di 16.353 euro. Itas Trentino: 10 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 5 errori azione, 51% in attacco, 59% (22%) in ricezione. Sonepar: 8 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 6 errori azione, 49% in attacco, 49% (15%) in ricezione. Mvp Rychlicki.