Irama spiazza tutti con l’annuncio a sorpresa del suo nuovo tour che lo vedrà in giro per l’Italia nel 2025. Nella serata di ieri, al Forum di Assago infatti davanti ad un pubblico gremito il cantante ha svelato le nuove date live previste per il prossimo anno.
Per lui quindi all’orizzonte non c’è solo la partecipazione al Festival di Sanremo ma tanti altri progetti che lo porteranno su palchi importanti e prestigiosi. Pronto come sempre a far scatenare migliaia di fan che non vedono l’ora di poter nuovamente assistere allo show sempre ricco di sorprese.
Per ora non resta che attendere di vederlo, prima nelle ultime date del tour del 2024 e poi in gara a Sanremo 2025 in attesa dei nuovi appuntamenti dal vivo.
Mentre il tour, "Irama -Live 2024" interamente sold out nei palazzetti si avvia alla conclusione con la seconda data questa sera ad Assago e il live all'Inalpi Arena di Torino del 6 dicembre, Irama ha svelato con grande stupore del pubblico presente al concerto i live del 2025.
Per ora sono solo tre le date annunciate ma non si esclude, dato l'enorme successo del tour di quest'anno e l'imminente partecipazione con il nuovo e segreto singolo al Festival di Sanremo che sia il cantante sia il suo staff decidano di aggiungere altri appuntamenti.
Ecco il calendario annunciato fino ad ora:
Subito dopo l'annuncio sia tra il pubblico presente al Forum sia online si è scatenata l'euforia per questi nuovi e imperdibili spettacoli che vedranno Irama esibirsi anche il prossimo anno dal vivo.
Per partecipare ai nuovi appuntamenti di Irama si dovranno acquistare i biglietti d'ingresso. Per farlo basterà collegarsi sul sito ufficiale di Ticketone dalle ore 14:00 di domani mercoledì 4 dicembre 2024. Il costo dei biglietti non è ancora disponibile e si conoscerà soltanto al momento dell'avvio della vendita.
Dato che i nuovi appuntamenti per ascoltare dal vivo Irama sono appena stati annunciati ancora non è stata programmata la scaletta dei concerti anche se sicuramente non mancheranno i tanti brani che lo hanno reso famoso e fatto conoscere al grande pubblico che oggi lo segue in tutti i suoi eventi.
Ecco l'ipotetica scaletta dei brani che il cantante potrebbe eseguire il prossimo anno:
A queste sicuramente non mancherà l'ultimo singolo "Galassie" a cui si aggiungerà il brano che il cantante, ex Amici, porterà con sé sul palco dell'Ariston a cui seguirà con ogni probabilità anche un nuovo progetto discografico.
Per chi volesse riascoltare l'ultimo singolo pubblicato da Irama ecco il link Spotify:
Sono molti i brani che hanno portato Irama al successo. Nel corso della sua ancora breve carriera decollata dopo la partecipazione al talent di Canale 5 "Amici", il giovane cantante si è distinto per la sua energia e il suo particolare timbro di voce.
Con le sue hit, Irama ha già collezionato ben 52 dischi di platino, 4 dischi d'oro e 2,5 miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video. Tra i suoi singoli di maggior successo troviamo: "Cosa resterà", primo brano portato nella sezione "Nuove proposte" al Festival di Sanremo del 2016 a cui sono seguiti "Nera", "Bella e rovinata", "Arrogante" e "Crepe".
Ma sono i brani in gara al Festival di Sanremo che permettono al pubblico di scoprire e conoscere l'animo intimo di Filippo Maria Fanti che nel 2019 porta all'Ariston un toccante e delicato brano dal titolo "La ragazza con il cuore di latta", che si classificherà solamente settimo. Nel 2021 partecipa nuovamente alla kermesse musicale con "La genesi del tuo colore" arrivato 5° per poi tornare l'anno successivo, nel 2022, con "Ovunque sarai", altro brano intimo ed emozionante arrivato al 4° posto. Fino all'ultima partecipazione, lo scorso anno con "Tu no" ancora una volta 5° classificato. Quest'anno Irama è pronto a riprovarci e a conquistare finalmente il podio prima di ripartire per il suo tour in Italia.
Per chi volesse recuperare l'ascolto dell'ultimo singolo portato al Festival di Sanremo, ecco il link a Youtube: