Eric Clapton annuncia a sorpresa due nuovi concerti a Milano nel 2025. Dopo l’esibizione dello scorso giugno al Lucca Summer Festival il leggendario chitarrista è ora pronto a tornare in Italia per due eventi imperdibili.
I fan infatti non vedono l’ora di poter assistere dal vivo ai live del famoso musicista e lasciarsi trasportare dai suoi intramontabili brani.
Il ritorno in Italia della star della musica Eric Clapton è previsto per il 27 e 28 maggio 2025 all’Unipol Forum di Milano. Al momento sono state svelate solo queste date nel nostro Paese, ma non si esclude la possibilità che il chitarrista decida di aggiungere altri forum sempre in Italia, così da non scontentare i suoi migliaia di fan che lo seguono dalla nostra penisola.
Clapton è da tempo nel mondo della musica internazionale ed è noto per essere stato uno dei membri delle band più iconiche degli scorsi anni come: The Yardbirds, Blind Faith e Cream. Anche se il suo nome è diventato di spicco con l’inizio della sua carriera da solista che negli anni ha raggiunto successi senza eguali. Vincitore di innumerevoli premi e riconoscimenti, è infatti universalmente riconosciuto come uno dei musicisti più importanti dei nostri tempi che ancora oggi continua ad attirare un grande numero di pubblico in tutto il mondo facendo registrare sempre sold out ai suoi concerti.
Per partecipare ai concerti a Milano di Eric Clapton nel 2025 occorrerà acquistare i biglietti d’ingresso che saranno disponibili dalle ore 11 del 14 dicembre sul sito ufficiale di Ticketone.
Per gli iscritti, i biglietti saranno anche disponibili in presale Virgin Radio da giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 10:00 fino a venerdì 13 dicembre ore 23:59. Il prezzo dei biglietti verrà svelato soltanto dopo l'apertura delle vendite.
Per il momento non è ancora stata resa nota la scaletta ufficiale delle nuove date di Milano, ma sicuramente non mancheranno i maggiori successi che hanno fatto grande la carriera di Clapton come quelli portati sul palco del Lucca Summer Festival lo scorso anno.
Ecco l'ipotetica scaletta dei concerti di Milano:
Durante i live sicuramente verranno proposti anche i brani del suo ultimo lavoro discografico intitolato "Meanwhile" che uscirà in versione fisica il prossimo 24 gennaio.
Nel mondo della musica rock, pochi nomi risuonano come quello di Eric Clapton. Nato il 30 marzo del 1945 in Inghilterra, Clapton ha attraversato gli alti e bassi di una vita straordinaria diventando un'icona del rock and roll. La passione per la musica l’ha portato ad abbracciare la chitarra fin da giovane, trovando ispirazione nei maestri del blues americano dando vita ad una carriera che ha influenzato intere generazioni di musicisti.
Tra le sue canzoni più famose troviamo sicuramente "Layla", una delle opere più iconiche di Clapton, un mix avvincente di rock e blues che cattura l’essenza del suo talento musicale. Altro famoso brano è "Tears in Heaven", singolo toccante scritto in seguito alla tragica morte di suo figlio. È uno dei brani più commoventi attualmente pubblicati che ancora oggi, ad ogni ascolto è in grado di suscitare emozioni e brividi. Di tutt’altro genere è invece, Wonderful Tonight che con la sua dolcezza e romanticismo senza tempo è diventata un classico delle ballate d’amore.
Infine, tutto il suo talento da chitarrista esce fuori in Crossroads, un brano dove la tecnica di Clapton è evidente in ogni nota e che è diventata una hit a tutti gli effetti.
Per chi volesse riascoltare il brano, ecco il link a Youtube: