19 Dec, 2024 - 12:57

Dove vedere Vitoria Guimaraes-Fiorentina: i viola a caccia della qualificazione in Conference League

Dove vedere Vitoria Guimaraes-Fiorentina: i viola a caccia della qualificazione in Conference League

Novanta minuti per volare agli ottavi di finale di Conference League e chiudere una prima parte di torneo pressoché perfetta. La Fiorentina di Raffaele Palladino è pronta ad affrontare i portoghesi del Vitoria Guimaraes in quello che si preannuncia il big match della sesta giornata. La sfida dell'Afonso Henriques metterà di fronte la seconda e la terza in classifica: entrambe le squadre hanno fatto benissimo finora e non hanno intenzione di fallire l'appuntamento più importante.

Se era lecito aspettarsi una Fiorentina così dominante, lo stesso non si può dire per il Guimaraes. Gli uomini di Borges, soltanto sesti in campionato, stanno viaggiando a un ritmo impressionante in Europa. Meglio di loro ha fatto solamente il Chelsea, squadra di tutt'altro livello e blasone. Se la Fiorentina vorrà fare punti in terra lusitana dovrà fornire una prestazione attenta sotto tutti i punti di vista.

Dove vedere Vitoria Guimaraes-Fiorentina in tv e in streaming

Vitoria Guimaraes e Fiorentina scenderanno in campo oggi 19 dicembre alle 21. La gara verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sui canali 201 e 252. Gli appassionati potranno seguire il match anche sulla classica "Diretta Gol" disponibile al canale 251, che manderà in onda tutte gare di Conference League.

La sfida dell'Afonso Henriques non sarà invece visibile su DAZN. C'è la possibilità di assistere alla partita anche in streaming sull'app di Sky Go o attraverso la piattaforma NOW TV. I tifosi viola non perderanno l'occasione di seguire i propri beniamini sperando nella qualificazione al prossimo turno di Conference League.

Chi arbitra Vitoria Guimaraes-Fiorentina

La gara di Conference League verrà diretta dall'arbitro albanese Juxhin Xhaja. Il direttore di gara avrà come collaboratori i connazionali Arber Zalla e Rejdi Avdo, mentre al Var ci saranno il tedesco Robert Schröder e l'albanese Kreshnik Barjamaj. Il 34enne vanta già quattro presenze in Europa League ma non ha mai arbitrato squadre italiane. Si tratta di un arbitro dal cartellino facile: 15 gialli e un rosso nelle ultime tre sfide europee.

Probabili formazioni

Come anticipato la partita di stasera sarà fondamentale per il cammino europeo di entrambe le formazioni. Palladino ha già in mente la formazione, con un mix tra titolari e seconde linee. Il mister viola confermerà Kean in attacco, protagonista di un momento magico. Dietro di lui spazio al terzetto formato da Ikoné, Gudmundsson e Kouamé con Richardson a centrocampo.

Il Vitoria Guimaraes dovrà fare i conti con i tanti infortunati. I portoghesi confermeranno la formazione titolare affidandosi ai giocatori più in forma del momento. Osservato speciale l'esterno Nuno Santos, reduce da due assist nell'ultima gara di Conference League. Si prevede una gara aperta con entrambe le squadre che andranno a caccia del gol fin dal primo minuto.

Il cammino in Conference League

Fiorentina e Vitoria Guimaraes hanno ottenuto 4 vittorie nelle 5 gare di Conference League giocate finora. I viola, a differenza dei portoghesi, hanno perso una gara contro l'APOEL macchiando parzialmente il loro percorso. La squadra lusitana potrebbe accontentarsi anche di un pareggio per rientrare nelle prime otto della classifica. Kean e compagni, però, vogliono i 3 punti e faranno di tutto per conquistarli.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE