Dopo tutte le polemiche delle ultime ore a sorpresa arriva un annuncio che ha lasciato tutti di stucco e sicuramente avrà fatto storcere il naso a Roberto Gualieri, sindaco della Capitale: Tony Effe a Capodanno sarà al Palazzo dello Sport di Roma per un concerto speciale dal titolo Capodanno da Tony.
Solo qualche giorno fa era stata annunciata la sua presenza al concerto al Circo Massimo per salutare il 2024 ed accogliere il 2025 insieme a Mahmood e Mara Sattei. La sua presenza ha scatenato numerose polemiche dai partiti politici che hanno accusato il trapper di testi violenti e contro le donne. Per questo motivo il primo cittadino ha fatto un passo indietro e annullato la presenza di Tony al grande evento, scatenando però le reazioni dei suoi colleghi che hanno così deciso di non cantare, per solidarietà, al live nella notte di San Silvestro.
Solo lo scorso ottobre Tony Effe aveva riempito il Palazzo dello Sport per la data romana del suo Icon Tour ed ora è pronto a tornare in questa serata così speciale. I biglietti sono già disponibili su Ticketone al seguente link al costo di soli 10 euro sia per il parterre, sia per i posti seduti di parterre A, parterre B e parterre C.
Un prezzo davvero basso per un concerto imperdibile che è lecito pensare possa registrare il tutto esaurito. Un vero e proprio smacco al Comune di Roma che con molta probabilità dirà addio al grande evento dell'ultima notte del 2024 (a meno che qualcuno non decida di accettare di suonare, nonostante le polemiche).
Ormai tutti parlano di censura, sebbene Gualtieri non abbia apprezzato questo termine, dicendo che il Comune di Roma non ha censurato proprio nessuno. Eppure come ha fatto notare Rachele Mussolini in una intervista esclusiva a Tag24 ormai si è innescata una reazione a catena che non può fermarsi e che potrebbe portare tutti gli artisti a schierarsi contro di lui. Gualtieri ancora non ha commentato l'annuncio dell'evento all'ex Palalottomatica, tuttavia siamo sicuri che nelle prossime ore arriverà una sua dichiarazione a riguardo.
Non è chiaro quale sarà la scaletta del concerto di Tony Effe per Capodanno al Palazzo dello Sport di Roma, anche perché a questo punto ci si potrebbe aspettare di tutto. Anche magari la partecipazione di qualche ospite, come gli stessi Mahmood e Mara Sattei che ormai hanno dato forfait al concertone di Capodanno al Circo Massimo. Intanto vi riportiamo la scaletta dell'ultimo live nella stessa location:
I brani saranno gli stessi oppure ci sarà qualche sorpresa? Non resta che aspettare Capodanno per scoprirlo.
A febbraio prossimo Tony Effe sarà in gara al Festival di Sanremo 2025 tra i Big con il brano "Damme 'na mano" (Isla Records), già disponibile in pre-save a questo link. L'artista ha rivelato il titolo della canzone per la prima volta nel corso della finale di Sarà Sanremo che si è svolta nella serata di mercoledì 18 dicembre presso il Casinò di Sanremo.
Per l’icona della trap in Italia si tratta della prima partecipazione in assoluto nella kermesse canora di mamma Rai ed arriva dopo un anno pieno di successi: non a caso il suo disco dal titolo "Icon", che vede la partecipazione degli artisti più influenti della scena rap e trap, è il più venduto dei primi sei mesi di quest'anno nella chart Top of The Music di FIMI/GfK. Senza dimenticare che è stato uno dei re dell'estate con il brano tormentone "Sesso e Samba", certificato Quadruplo Disco di Platino.