Si avvicina la fine dell'anno e con esso anche la riapertura del mercato.
Nella finestra invernale di gennaio, tra le squadre che devono intervenire c'è la Juventus di Thiago Motta che ha bisogno di sostituire gli infortunati Bremer e Cabal.
Tanti i nomi che si continuano a fare attorno alla Vecchia Signora, il più gettonato sarebbe quello di Tomori del Milan.
Dopo l'affare Kalulu di quest'estate a distanza di qualche mese il trasferimento del difensore inglese con direzione Milano-Torino avrebbe dell'incredibile.
Esigenza particolare dunque per la Vecchia Signora che deve porre rimedio a delle assenze più che pesanti.
Nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli ci sarebbero giocatori importanti ma altrettanto costosi.
Considerata la politica di sostenibilità attuata nell'ultimo mercato dalla Juventus, però, il costo esoso dei cartellini degli obiettivi bianconeri rappresenterebbe per le casse della società un ostacolo di non poco conto.
Non sarà mica la notizia di queste ore di Tuttosport che sta destando clamore fra tifosi e appassionati a venire in soccorso alla pianificazione della dirigenza juventina?
Rimasto ai margini della rosa, impiegato pochissimo in questi primi 4 mesi, Tomori sarebbe un colpo da sferrare a condizione agevolata proprio perché non dipende da lui il fatto di non poter contribuire sul campo alla causa rossonera.
Fonseca che ha fatto capire a più riprese di voler contare sulla coppia Gabbia-Thiaw e in assenza di uno dei due su Pavlovic darebbe il suo assenzo alla cessione di Tomori senza opporre nessuna resistenza.
Giocatori che hanno preso la destinazione Torino, sponda Juventus, dopo aver vestito le maglie del Milan ce ne sono e alla fine hanno fatto anche le fortune della squadra bianconera rivelandosi degli investimenti azzeccatissimi.
I fatti sono incontrovvertibili in questo senso, storicamente laddove non riesce il Milan, la Juventus, con lungimiranza prende e ringrazia come la più spietata opportunista: se in passato Davids rappresentò il rammarico di Galliani e Berlusconi rivelandosi uomo imprescindibile del centrocampo della Juve di Lippi, oggi Kalulu scartato dallo staff tecnico rossonero dimostra di essere decisamente il migliore nella retrovia fra gli uomini di Thiago Motta in ogni partita.
Se anche Tomori dovesse presentarsi alla corte della squadra più titolata tra le italiane e riscoprire la sua vena di centrale difensivo forte e arcigno dalla facile predisposizione al gol con addosso la maglietta a strisce bianconera allora sì che sarebbe una ennessima grossa beffa per il popolo milanista!
Se Skriniar era primo fra tutti nella lista dei desideri, oggi è preferibile che alla Juventus arrivi un calciatore il cui cartellino come già detto in precedenza costi di meno e che conosca come lo slovacco il campionato italiano.
Tomori, Milan permettendo (sarebbe auspicabile per Giuntoli e company che i rossoneri aprissero a un prestito), per sostituire Bremer sarebbe perfetto ma in orbita Juve girano anche altri nomi come per esempio quello dei difensori Vasquez e Ismajli rispettivamente calciatori del Genoa e dell'Empoli più facilmente adescabili!