Alessandra Amoroso ha appena sorpreso tutti, annunciando sui suoi canali social l’attesissimo tour estivo 2025. La notizia ha subito entusiasmato i suoi fan, che da anni la seguono con passione e non vedono l’ora di rivederla sul palco dopo le date invernali. Questo nuovo ciclo di concerti promette infatti di essere una vera e propria esperienza unica.
Con una carriera ricca di successi straordinari, emozioni intense e una passione travolgente per la musica, Alessandra Amoroso è pronta a tornare davanti al suo pubblico con il "Fino a qui Summer Tour 2025".
La tournée attraverserà le principali città italiane e non solo, offrendo ai fan l’opportunità di rivivere i grandi successi che hanno segnato la sua carriera, ma anche di scoprire canzoni inedite o nuovi singoli.
Il Summer Tour 2025 di Alessandra Amoroso partirà ufficialmente a giugno e andrà avanti fino a settembre, per un totale di ben 13 date in alcune delle location più suggestive e iconiche d’Italia.
Il tour prenderà il via il 26 giugno 2025 da Ferrara, nell'ambito del Ferrara Summer Festival, per proseguire con numerose tappe che vedranno l’artista esibirsi a Marostica, Taormina, Asti, Cernobbio e Codroipo. Un calendario molto ampio che permetterà ai fan di assistere ai concerti di Alessandra Amoroso da Nord a Sud Italia.
Ecco le date annunciate:
Per partecipare ai live di Alessandra Amoroso occorrerà acquistare i biglietti d’ingresso disponibili sul sito ufficiale di Ticketone dalle ore 18.00 di oggi, venerdì 20 dicembre 2024. Sarà possibile acquistare i biglietti online, ma anche nei punti vendita autorizzati.
Il prezzo dei ticket varia a seconda dei posti e della visibilità del settore scelto. In generale il costo va dai 39 ai 98 euro, come nel caso del concerto di Taormina.
Proprio oggi, prima dell'annuncio del tour, Alessandra ha rilasciato il nuovo singolo dal titolo Rimani Rimani Rimani, già presentato a sorpresa durante le ultime date nei palazzetti. Il brano racconta una storia d’amore giunta al capolinea, esplorando la fragilità dei legami e il trascorrere inesorabile del tempo.
La canzone calza a pennello all’interno del repertorio dell’artista che mantiene quel mix di intensità e passione che l’ha sempre contraddistinta. È probabile dunque, che questo nuovo singolo troverà spazio nella scaletta dei prossimi eventi live.
Sui palchi d’Italia, Alessandra Amoroso porterà alcuni dei suoi brani più amati, che l’hanno consacrata come una delle voci più potenti e conosciute del panorama musicale italiano.
Tra i suoi successi più noti ci sono: Immobile, Comunque Andare e Estranei a partire da ieri, brano estratto dal suo secondo album Senza Nuvole, che ha venduto più di 240.000 copie e ottenendo 4 dischi di platino.
Senza dimenticare poi altri importanti successi come: Ti aspetto, pubblicato nel 2012 e estratto dall’album dal vivo Cinque Passi in Più o Ciao, altro brano che ha segnato un punto importante nella sua carriera, ottenendo il disco d’oro. Inoltre, come non citare, "Si mette male", singolo virale su Tiktok e Fino a Qui, portato da Alessandra al Festival di Sanremo nel 2024 che presta il nome all’intero progetto dell’artista.
Per chi volesse riascoltare il brano di Sanremo, ecco il link a Spotify: