Nuovo caso Mariotto a Ballando con le Stelle? Milly Carlucci ha aperto la finalissima sabato 21 dicembre con il giudice assente, ma questa volta non sembrano esserci state polemiche come le scorse settimane. Prima di spiegarvi il motivo della sua "sparizione", vi ricordiamo che nella prima semifinale lo stilista ha abbandonato improvvisamente lo studio, lasciando la padrona di casa senza parole e tutto il pubblico con mille dubbi: ma che fine ha fatto?
C'è chi ha parlato di espulsione e chi di problemi di salute, tuttavia poi nella seconda semifinale la conduttrice ha accolto "il figliol prodigo" senza troppi ripensamenti. E allora perché anche nell'ultima puntata ha deciso di non presenziare?
Questa volta Gullermo Mariotto non può essere a Ballando con le Stelle a causa di un incidente: durante un viaggio di lavoro lo stilista è caduto e si è rotto una gamba. Non è uno scherzo. Per evitare ulteriori polemiche Mariotto ha anche inviato un certificato medico alla produzione del programma e davvero sembra che la sua presenza potesse essere impossibile in questa ultima puntata.
Lo ha annunciato la stessa Carlucci ad inizio puntata, inviando al giudice i suoi auguri sia di pronta guarigione, sia per Natale. Ovviamente sui social network già si sono scatenate le prime battutine, in quanto per alcuni Mariotto avrebbe potuto esserci ugualmente, magari con una sedia ad hoc per questo suo problema. Oppure in collegamento, come ha ben insegnato il Covid. Davvero in pochi credono a questa versione dei fatti.
Milly facci vedere il certificato medico inviato da Mariotto #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/2pwzmfHeif
— Valentina Federici (@Vale_Rici) December 21, 2024
Come già detto, nella prima semifinale di sabato 30 novembre Mariotto ha lasciato la diretta senza dire nulla. La presentatrice è rimasta di stucco ed è andata avanti cercando di gestire al meglio il momento con la massima professionalità.
In seguito alla performance della ballerina di una notte Amanda Lear, Mariotto ha scherzato con l'ospite - amica da una vita - ed è uscito dallo studio insieme a lei. Ovviamente tutti pensavano ad un suo ritorno immediato ed invece poi lo stilista non ha fatto ritorno al suo posto fino alla fine della trasmissione all'1 di notte inoltrata.
L'ufficio stampa della Maison Gattinoni ha dichiarato subito che Mariotto si era allontanato perché "non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista". Secondo il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, invece il motivo dell'allontanamento era una questione lavorativa. Si sono diffuse indiscrezioni non confermate di presunte molestie ai danni di un ballerino e c'è chi ha ipotizzato la sua espulsione.
Dopo 19 anni in quel programma però la stessa Carlucci ha ammesso che è difficile prendere una decisione drastica, soprattutto alla luce di questi fatti. In realtà c'è stato solo un momento di debolezza e questo l'ha portato a lasciare il programma a metà per questo, tuttavia non per questo motivo può essere escluso per sempre da una trasmissione a cui ha dato tanto, visto che ricopre il ruolo di giudice fin dalla primissima edizione.
Nel frattempo senza Mariotto si è svolta la finale di Ballando con le Stelle 2024 che ha visto trionfare la vincitrice annunciata fin dalla prima puntata Bianca Guaccero. La showgirl ha alzato la coppa insieme al suo maestro di ballo - ed ormai fidanzato - Giovanni Pernice riuscendo ad avere la meglio su Federica Pellegrini e Federica Nargi che si sono piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto.