"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 23 dicembre 2024? Novantatreesima puntata del programma che vede come padrone di casa Stefano De Martino e che domenica 22 dicembre ha totalizzato il 27,6 per cento di share con 5 milioni 240 mila spettatori. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi su Rai 1 per questo appuntamento pre-natalizio oppure a collegarvi RaiPlay per la diretta in streaming, vi raccontiamo tutto quello che è accaduto!
In gara Michael per il Trentino Alto Adige, insieme alla moglie. Il suo pacco è il numero 12.
Gioca finalmente Michael per il Trentino Alto Adige insieme alla moglie Sara: i due si sono conosciuti perché lui era il suo maestro di sci. Michael torna a casa con 20mila euro: ma cos'è successo nel corso della partita?
Si parte dal pacco numero 1 della Calabria in cui ci sono 200 euro, nel pacco numero 4 della Basilicata ci sono 100 euro, nel pacco numero 9 della Toscana ci sono 5mila euro. E ancora nel pacco numero 18 del Lazio ci sono 75mila euro, nel pacco numero 14 dell'Umbria ci sono 75 euro, nel pacco numero 6 della Valle d'Aosta ci sono ben 300mila euro. Sull'ultimo tiro quindi il concorrente è scivolato e il Dottore ha offerto 25mila euro.
Nel pacco numero 11 della Sardegna trova 5 euro, nel pacco numero 2 del Molise trova 10 euro, infine nel pacco numero 8 delle Marche trova zero euro. Ci sono quattro pacchi blu da trovare ed il resto sono tutti rossi e il Dottore propone il cambio che viene rispedito al mittente.
Nel pacco numero 7 dell'Abruzzo c'è 1 euro, nel pacco numero 13 della Sicilia ci sono 500 euro, infine nel pacco numero 17 dell'Emilia Romagna ci sono 20 euro, perciò l'unico pacco blu che resta è quello da 50 euro. Il Dottore offre 40mila euro per due tiri, ma il concorrente rifiuta e va avanti. Apre il pacco numero 15 della Lombardia in cui trova 200mila euro ed il pacco numero 3 della Puglia in cui trova 100mila euro.
Due tiri davvero sfortunati che portano il Dottore ad abbassare notevolmente l'offerta a 15mila euro. Michael trita l'assegno e nel pacco numero 5 del Piemonte trova 30mila euro. Nel pacco 19 del Friuli Venezia Giulia riesce a scovare finalmente l'ultimo pacco blu rimasto in gioco, quindi 50 euro. Restano allora soldi sicuri: 10mila euro, 15mila euro, 20mila euro e 50mila euro.
Purtroppo nel pacco numero 10 della Liguria trova proprio 50mila euro, allora il Dottore torna ad offrire 15mila euro che ovviamente il concorrente rifiuta. Nel pacco numero 16 del Veneto ci sono 10mila euro e il Dottore come ultima offerta fa quella di 17.500 euro, l'esatta metà tra 15mila e 20mila euro, ovvero i pacchi rimasti in gioco.
A questo punto l'uomo vuole arrivare fino in fondo anche perché la differenza tra le due cifre da portare a casa è davvero minima: alla fine nel suo pacco ci sono proprio 20mila euro.
Nell'ultima puntata di domenica 22 dicembre ha giocato Debora per la Puglia, insieme alla cognata. Una partita complicata con un epilogo fortunato, infatti è rimasta con 15mila euro e 100mila euro: ha accettato l'offerta del Dottore di 35mila euro e ha fatto bene, visto che nel suo pacco c'erano "solo" 15mila euro.
Nella puntata di venerdì 20 dicembre è toccata invece a Daniele per la Valle d'Aosta, insieme alla figlia Giulia. Il concorrente ha cambiato pacco per ben tre volte: la prima ha rinunciato ad un pacco blu, poi però ne ha preso uno che ha ripreso a fine puntata, portando a casa solo 5 euro (ed un biglietto della Lotteria Italia).