26 Dec, 2024 - 16:39

Da Anguissa a Pasalic: i migliori giocatori di Serie A in scadenza a giugno 2025

Da Anguissa a Pasalic: i migliori giocatori di Serie A in scadenza a giugno 2025

Manca sempre meno all'inizio della prossima sessione di mercato invernale, che aprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2025. Saranno tante le squadre di Serie A che vorranno rinforzarsi con degli innesti, dovendo anche pensare ai rinnovi contrattuali. Nel campionato italiano, infatti, ci sono molti giocatori di primissima classe con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dal Napoli all'Atalanta, passando anche per Inter e Milan, diversi club dovranno decidere il futuro di certi giocatori: rinnovo oppure addio.

Serie A, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

A guidare la fila dei possibili partenti c'è Zambo-Anguissa, perno del centrocampo del Napoli. Il classe '95 è il calciatore più prezioso di tutto il campionato italiano con un contratto a breve scadenza. Il valore di mercato di Anguissa, secondo i dati Transfermarkt, è di circa 27 milioni di euro. Il Napoli però non vuole assolutamente perderlo e sta già lavorando per offrirgli un prolungamento importante.

Tra il club e il calciatore non sembrano esserci problemi, dato che le parti dovrebbero sottoscrivere un nuovo rinnovo valido fino al 2027 o 2028. Tutto con un piccolo ritocco dell'ingaggio di Anguissa, che si è guadagnato l'aumento a suon di prestazioni di altissimo livello. Rinnovo molto più vicino anche per Alex Meret, guardiano della porta azzurra in scadenza il prossimo giugno.

L'ex SPAL è uno dei fedelissimi di Antonio Conte e anche il ds azzurro Manna ha confermato le intenzioni del Napoli, che vuole puntare ancora sul classe '97. Anche nel caso di Meret, il rinnovo sembra quasi una formalità: il portiere dovrebbe legarsi senza problemi al Napoli per altre stagioni, con tanto di adeguamento.

Tanti rinnovi per la Roma, De Vrij vuole restare all'Inter

Futuro non proprio scontato invece per Paulo Dybala, che in estate sembrava a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Nonostante il recente interessamento del Galatasaray, la Roma sta chiaramente pensando a un rinnovo della Joya visto che non ha intenzione di perderlo a zero.

Un discorso che potrebbe reggere anche nel caso di Leandro Paredes, centrocampista rinato sotto la gestione di Claudio Ranieri. Adesso il suo addio, che sembrava quasi scontato qualche mese fa, potrebbe essere anche rimandato. Di questo passo anche Hummels ed El Shaarawy potrebbero guadagnarsi un altro anno nella Capitale mentre non è così sicura la permanenza di Zalewski.

L'Inter invece dovrà risolvere le situazioni legate a De Vrij e Arnautovic. L'olandese potrà sfruttare il rinnovo dell'estate 2022, che gli consente di esercitare un'opzione fino al 2026. Un'ipotesi molto probabile, dato che De Vrij vuole rimanere all'Inter. Da risolvere il futuro dell'austriaco, che potrebbe lasciare Milano già a gennaio visto che sulle sue tracce c'è anche il Torino.

L'Atalanta punta su Pasalic, la Fiorentina vuole blindare De Gea

C'è molto da fare in casa Atalanta, dove tra i possibili partenti spiccano Pasalic e Kolasinac. Il centrocampista croato già diversi mesi fa ha mostrato l'intenzione di voler restare all'Atalanta, ma il suo rinnovo non è ancora arrivato. Il prolungamento però non sembra un problema, dato che la Dea sembra intenzionata ad offrire almeno altri tre anni di contratto all'ex Milan.

Nessun problema per Kolasinac, che ha un'opzione valida fino al 2026 nel contratto sottoscritto un anno fa con l'Atalanta. Nessuna novità invece sui fronti Zappacosta e Cuadrado, altre pedine a disposizione di Gasperini in scadenza a giugno. Da capire anche le intenzioni del Milan, che a giugno potrebbe perdere a zero sia Jovic che Calabria.

Il futuro di Biraghi invece sembra lontano dalla Fiorentina, intenzionata a blindare De Gea. Il portiere spagnolo qualche mese fa ha firmato un contratto annuale con opzione fino al 2026, un termine che potrebbe anche essere esteso. Situazione praticamente identica per Thauvin, divenuto un vero e proprio perno dell'Udinese.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE