Tra gli eventi per la notte di San Silvestro in piazza, impossibile non citare il concerto di Capodanno 2025 a Verona. Sarà un live davvero speciale che incanterà il pubblico nella città di Romeo e Giulietta con un cast che arriva direttamente da un programma noto del piccolo schermo. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Il 31 dicembre 2024 per il Concerto di Capodanno 2025 a Verona RTL 102.5 e Radio Zeta sono pronte a festeggiare con "Big & Bang": a cominciare dalle 21:00, la festa prenderà il via dagli studi di Milano e Roma, in cui gli speaker Davide Guerra, Giulia Lara Abbiati, Niccolò Giustini (in studio dalle 21 alle 23) e dalle 23 da piazza Bra a Verona ci saranno Diego Zappone, Francesca Ceyenne, Jessica Brugali, Simone Palmieri, che si collegheranno con ogni angolo del Bel Paese per raccontare le ultime ore dell'anno e l’arrivo del 2025.
A partire dalle 23:00, lo show si sposterà a Verona, nella storica Piazza Bra che ospita l'Arena di Verona. Sul palco, insieme agli speaker di RTL 102.5, Francesca Cheyenne, Simone Palmieri e Jessica Brugali, canteranno alcuni dei concorrenti dell'ultima edizione di X Factor: la vincitrice Mimì, Les Votives, Lorenzo Salvetti, I Patagarri e The Foolz. Non è chiara quale sarà la scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti sul palco.
Dopo il brindisi di mezzanotte, partirà il dj set con ’70 ’80 ’90 all’ora e il dj della prima radiovisione d’Italia Massimo Alberti. Chi non potrà essere presente a Verona per il concerto potrà collegarsi a partire dalle ore 21:00, su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), e in streaming su RTL 102.5 Play.
Mimì, al secolo Mimì Caruso, ha 17 anni e arriva da Usmate Velate, piccolo centro vicino Monza. La giovane ragazza ha voglia di esprimere se stessa per comunicare alle altre persone le sue emozioni. La musica soul e jazz sono la sua passione più grande. Mimì ha fatto parte del team di Manuel Agnelli a X Factor 2024.
I Les Votives sono Angelo Maria Randazzo (batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (basso), rispettivamente 25, 23 e 19 anni, tutti e tre di Milano. I ragazzi mixano l'eleganza al rock più autentico: una visione contemporanea del passato che ha un fascino senza tempo. I Les Votives hanno fatto parte del team di Achille Lauro a X Factor 2024.
Lorenzo Salvetti ha 17 anni ed è proprio di Verona. Attualmente frequenta il liceo musicale, indirizzo pianoforte e canto, inoltre in passato ha fatto parte di due cori di canto antico e ha studiato recitazione in una scuola di teatro. Lorenzo Salvetti ha fatto parte del team di Achille Lauro a X Factor 2024.
I Patagarri sono Francesco Parazzoli (tromba e voce), Jacopo Protti (chitarra), Daniele Corradi (chitarra), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) e Arturo Monaco (trombone e percussioni), tra i 20 e i 31 anni, tutti di Milano e dintorni. Giovanni è insegnante, mentre tutti gli altri sono studenti. La band trasforma grandi classici della musica italiana in versione gipsy jazz. I Patagarri hanno fatto parte del team di Achille Lauro a X Factor 2024.
Luca Ghirlanda (chitarra), Alessandro Olmo Agostini (voce), Luca Frizzera (basso), Bruno Merci (chitarra), Filippo Maggio (batteria), tutti veronesi tra i 20 e i 22 anni, formano il quintetto rock. Sono tutti studenti tranne Luca Ghirlanda, che è un barista, mentre Filippo studia e fa il panettiere. I The Foolz hanno fatto parte del team di Jake La Furia a X Factor 2024.