Prima puntata del 2025 per Domenica In che andrà in onda oggi, domenica 5 gennaio, a partire dalle 14:00 su Rai 1. La padrona di casa Mara Venier accoglierà in studio molti ospiti. Domenica In è ormai un format immancabile del pomeriggio della domenica. Ecco gli ospiti e le anticipazioni di questo nuovo appuntamento.
La puntata di Domenica In del 5 gennaio si aprirà all'insegna dell'astrologia con Paolo Fox, che svelerà le previsioni per tutti i segni zodiacali nel mese di gennaio 2025. In studio, un parterre di ospiti d'eccezione: dalle coppie storiche come Francesco Pannofino con la moglie Emanuela a volti noti del mondo dello spettacolo come Edwige Fenech. Presenti anche Rosanna Lambertucci con il marito Mario, Alan Friedman con la moglie Gabriella, Simone Di Pasquale con la compagna Maria e Rosanna Banfi con il marito Fabio.
Nek, oltre a presentare il suo nuovo programma televisivo Dalla strada al palco su Rai 1 in co-conduzione con Bianca Guaccero, delizierà il pubblico con alcuni dei suoi più grandi successi come Laura non c’è e Se telefonando.
La musica napoletana sarà celebrata da Francesco Merola, che insieme alla moglie interpreterà una canzone indimenticabile di suo padre, un classico della canzone napoletana Lacreme napulitane. E ancora il giornalista del quotidiano Il Mattino, Pietro Perone, autore del libro "Pino Daniele: Napoli e l’anima della musica, dal Mascalzone latino a Gigiò", sarà in studio per ricordare l’indimenticabile cantautore napoletano a dieci anni dalla sua morte prematura ed improvvisa. Infine, un momento di riflessione con Monsignor Domenico Sorrentino, che presenterà un libro dedicato a Carlo Acutis, figura ormai prossima alla santificazione.
Mara Venier, veneziana doc, nella sua carriera è stata la sex symbol della commedia all’italiana degli anni Ottanta e attualmente è a tutti gli effetti la signora della domenica della TV pubblica. Registrata all’anagrafe come Mara Provoleri, esordisce a 23 anni al cinema, facendosi apprezzare per l’aspetto avvenente e la generosità delle forme in pellicole come Testa o croce (1982), accanto a Renato Pozzetto, e Al bar dello sport (1983), con Lino Banfi.
Volto storico dell’intrattenimento domenicale con Domenica in (di cui è stata al timone per dieci anni, non consecutivamente dal 1993 al 2014, nello specifico 1993-1997, 2001-2003, 2004-2006, 2013-2014, poi dal 2018 ad oggi), da settembre 2015 è in giuria nella seconda edizione del talent Tú sí que vales e nel 2018 è opinionista nella tredicesima edizione de L’isola dei famosi su Canale 5.
Paolo Fox nasce a Roma il 5 febbraio del 1961 (ha quindi 63 anni) ed è noto al pubblico del piccolo schermo per essere il volto dell’astrologia fin dai primi anni Novanta. Non a caso è il re dell’oroscopo sia in televisione, che in radio, che sulla carta stampata dove scrive da parecchi anni su Di Più Tv.
Dopo alcune collaborazioni negli anni Novanta con diverse riviste, nel 1997 scrive il suo primo libro sull’Astrologia. Da qui fa il suo esordio sull’emittente radiofonica Lattemiele e Radio Deejay, realizzando l’oroscopo settimanale. Ma solo negli 2000 comincia ad essere presente anche nel piccolo schermo: diventa popolare con il programma della domenica di Rai 1, Domenica In. Da lì a poco entra nel cast del programma I Fatti Vostri e nel 2015 interpreta se stesso nel film di Natale Ma tu di che segno sei?.
Per anni è stato ospite fisso nel format quotidiano di Michele Guardì e a Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2017 Paolo Fox è stato ospite di Ballando con le stelle con Milly Carlucci e in quell’occasione ha vestito i panni di ballerino per una notte.
Assolutamente! Ecco un riassunto dell'articolo in 3 punti: